È l’uomo del momento. Il mister che è riuscito a conquistare tre punti importantissimi allo stadio Maradona, contro la prima della classe. La schiacciante vittoria, per 0-3, dell’Atalanta, nell’undicesima giornata di serie A, nella non facile trasferta di Napoli, ha acceso i riflettori su mister Gian Piero Gasperini.
Gasperini si sofferma sulla situazione della Roma
All’indomani della vittoria il tecnico è stato intervistato da Radio Rai per esaminare la situazione del campionato. Gasperini si è soffermato anche sulla situazione Roma, dimostrando solidarietà e fiducia nei confronti del collega croato, Ivan Juric.
L’allenatore dell’Atalanta sostiene l’operato del collega
“È una situazione esplosiva” ha esordito l’allenatore dell’Atalanta parlando dei giallorossi, per analizzare poi nel dettaglio della situazione che si è trovato ad affrontare Juric. “Si è preso una patata molto bollente – ha detto senza mezzi termini -. Solo i risultati possono salvarlo”. Ma i risultati ottenuti solo all’inizio della gestione tecnica del croato ora stentano ad arrivare… Questo non toglie che per Gasperini: “Juric è un buon allenatore. Sa lavorare e se viene sostenuto può dare risultati”.
Il tecnico neroazzurro: “È stato lasciato solo”
Che la situazione Roma sia esplosiva è sotto gli occhi di tutti, ma il tecnico dei neroazzurri non solo ha espresso fiducia nei confronti delle capacità tecniche del suo collega, per quanto ha evidenziato: “La situazione è molto difficile e Juric è abbastanza solo e ci sta mettendo la faccia su tutto”.
Al tecnico croato vengono attribuite le responsabilità del fallimento
Considerazioni rilevanti in un momento in cui tutte le responsabilità vengono attribuite proprio a Juric – del quale da più parti arrivano le richieste di esonero – che, dal canto suo, continua a lavorare senza sosta con il suo solito impegno e nonostante la consapevolezza che il suo posto sulla panchina giallorossa potrebbe avere i minuti contati.