Hummels come Cristante e Mancini? Il ‘giallo’ e la spiegazione social

Il difensore tedesco anche ieri non ha giocato: in più si era diffusa una voce circa il suo mancato rientro in campo nel secondo tempo. Ma il calciatore ha chiarito tutto stamattina

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Hummels roma
Hummels e il ‘giallo’ dopo Verona Roma – (RomaForever.it)

Nella sconfitta maturata ieri sul campo del Verona tra i tanti temi del post partita c’è stato anche quello legato a Mats Hummels. Il suo nome, in realtà, era già stato fatto alla vigilia del match in chiave formazione considerando che il difensore stava andando, e si stava preparando, verso l’ennesima panchina da quando è arrivato alla Roma. E infatti così è stato. Tuttavia, nel corso della gara (poi persa dalla Roma per 3-2), si è venuto a creare una sorta di giallo attorno a lui.

Sì perché ad un certo punto, dopo aver iniziato il riscaldamento, l’ex Dortmund sembrava essere rientrato negli spogliatoi rinunciando, di fatto, a sostenere i propri compagni, seppur soltanto da bordo campo fino al termine della gara. Una circostanza sottolineata ieri da Sky Sport e che in qualche modo ha fatto tornare alla mente quanto accaduto durante Fiorentina Roma con Cristante e Mancini. I due calciatori, ricorderete, dopo essere stati sostituiti da Juric, erano rimasti negli spogliatori non tornando in campo nella ripresa. Con Hummels è successo quindi lo stesso ieri sera? Cerchiamo di saperne di più.

Dalla Germania: cosa è successo durante Verona Roma con Hummels

Hummels
Hummels – (RomaForever.it)

La notizia è stata ripresa stamattina anche dai media tedeschi. La Bild, citando proprio l’emittente Sky, riporta l’episodio che si sarebbe consumato, secondo l’autorevole quotidiano, nel momento in cui la Roma aveva esaurito le sostituzioni. Di conseguenza, non potendo più entrare in campo, Hummels a quel punto avrebbe deciso di abbandonare il terreno da gioco.

Considerando le indiscrezioni emerse, che avrebbero contribuito ad alimentare un nuovo caso legato al tedesco, è stato lo stesso giocatore stamattina a chiarire l’accaduto. Su “X”, infatti, poco fa l’ex Dortmund ha postato un messaggio in cui ha fornito la propria versione dei fatti.

Hummels: “Sono rimasto in panchina”

Il centrale ha fugato ogni dubbio sostenendo di essere rimasto in panchina fino al triplice fischio finale. Precisiamo che a contribuire a questa sorta di “mistero” è stata anche l’assenza di immagini televisive chiare circa l’effettiva composizione della panchina giallorossa nel secondo tempo. Ad ogni modo Hummels ha ribadito di “essere andato in panchina dopo aver concluso il riscaldamento”.