Discusso il secondo gol dell’Hellas Verona, quello messo a segno da Magnani, contro la Roma. Tante le polemiche intorno a questa rete, così come la convinzione che andasse annullata. Eppure c’è chi non la pensa così e ho ha espresso a chiare lettere nello studio DAZN subito dopo il triplice fischio dell’arbitro.
A far discutere è stata la gomitata di Magnani su N’dicka proprio subito prima di mettere a segno il gol del 2-1 per i padroni di casa, e su questo punto l’ex calciatore della Lazio, Marco Parolo, ha dichiarato di non aver visto un’azione volontaria, in quanto la gomitata di Magnani sarebbe stata solo una conseguenza della rotazione.
Quello che per la Roma e i romanisti doveva essere riconosciuto come un fallo ai danni di N’dicka e che si è verificato proprio in concomitanza con la rete che ha portato l’Hellas Verona a mettere a segno il gol del 2-1, nel primo tempo, non lo è stato per il direttore di gara, Marcenaro, ma anche per l’ex centrocampista biancoceleste che non ha visto in quel gesto alcuna volontarietà da parte del centrale del Verona.
Un presunto fallo sul quale anche Juric s’è soffermato nella conferenza stampa post-partita, criticando l’operato dell’arbitro che non solo non avrebbe segnalato l’irregolarità sul difensore giallorosso, ma anche l’azione di Kastanos che avrebbe ostacolato Svilar, proprio in fase conclusiva di Magnani.
Ma anche dal Var non ci sono richiami, tutto è stato ritenuto regolare, seppure a fine primo tempo il match analyst della Roma, Michele Salzarulo ha raggiunto Marcenaro per mostrargli le immagini e, per questo, ha rimediato un’espulsione.