Cristante, dai fischi alla panchina: addio a gennaio, colpo rossonero

Il centrocampista giallorosso sembra aver concluso la sua avventura alla Roma: e la sua permanenza non è più così certa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
addio cristante
Cristante, il suo addio è più vicino – Foto di Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

L’avventura di Bryan Cristante nella Capitale potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. Qualcosa con l’ambiente sembra essersi rotto definitivamente: dai fischi che accompagnano ogni sua uscita praticamente da inizio stagione alla perdita della titolarità in campo. Sì perché, nonostante la feroce contestazione rivolta nei suoi confronti, il calciatore era sempre stato mandato in campo dall’inizio. Non a caso, prima della scorsa sosta per le nazionali, era stato uno dei calciatori più utilizzati della Roma, con De Rossi prima e con Juric però.

Dopodiché con la Fiorentina qualcosa si è rotto: è il minuto 30′ della partita, la squadra è già sotto di due gol. L’allenatore decide di sostituirlo senza nemmeno aspettare la fine del primo tempo. Lì, in definitiva, qualcosa sembra essere cambiata, anche perché va ricordato che poi il calciatore non era rientrato in panchina per sostenere i compagni nella ripresa.

Due panchine consecutive per Cristante

Non a caso sia col Torino giovedì sera che ieri a Verona il centrocampista è partito dalla panchina. Di fatto la sua titolarità non è più così certa – vedremo cosa accadrà in Europa League – segno di come Cristante non sia più al centro del progetto tattico della squadra. In tal senso la sua esclusione ha trovato il favore di gran parte della tifoseria che continua ad additarlo come uno dei principali responsabili di questo inizio stagione così travagliato. Insieme a Pellegrini e ad altri senatori.

Tirando le somme dunque è chiaro che già a gennaio giocatore e società potrebbero decidere di prendere strade differenti. A centrocampo la Roma è abbastanza coperta semmai, considerando la possibile partenza anche di Paredes (che ieri è ritornato in campo dopo quattro partite di assenza), al massimo si ritornerà sul mercato per prendere un sostituto. Intanto, a questo proposito, si registrano importanti novità di calciomercato.

Calciomercato Roma, Cristante via a gennaio? C’è una pretendente in Premier

cristante
De Rossi e Cristante: con DDR il centrocampista era inamovibile -(RomaForever.it)

Le pretendenti per Cristante infatti non mancano. Soprattutto all’estero: ad esempio in Premier l’ex Roma Tiago Pinto starebbe pensando di portarlo nel suo Bournemouth. L’agente del calciatore, Beppe Riso, è rimasto in ottimi rapporti con il Dirigente che oggi ricopre il ruolo di Direttore Sportivo nel club inglese. Di fatto nella prossima finestra di calciomercato ci sarebbero tutti i presupposti per imbastire l’operazione: e Cristante potrebbe davvero salutare una Roma che non lo vuole più voltando pagina e iniziando così una nuova avventura con la maglia rossonera.