Verona in vantaggio contro la Roma dopo 15′. Clamoroso errore di Nicola Zalewski in fase di impostazione. Pallone regalato a Tengstedt che intercetta il pallone davanti all’area giallorossa, punta Svilar e lo trafigge. Anche il commentatore tecnico della sfida, l’ex calciatore Emanuele Giaccherini, ha sottolineato il gesto tecnico del calciatore polacco definendolo “senza senso“.
“Un errore ci può stare ma lì Zalewski ha sbagliato proprio il concetto del passaggio“, ha detto Giaccherini. Cosa è successo. Il giocatore polacco si trovava sull’out di sinistra quando ha provato a cambiare campo. La traiettoria tuttavia è risultata essere troppo bassa e il centravanti scaligero ha potuto far sua la sfera arrivando poi a segnare il gol del vantaggio.
Beffa Zalewski: prima dell’errore un gol annullato
E pensare che pochissimi istanti prima l’esterno giallorosso era riuscito ad andare paradossalmente in gol al termine di una bella azione corale. Zalewski aveva controllato bene la palla, era riuscito a rientrare battendo infine con un bel tiro a giro Montipò.
La rete però è stata annullata – giustamente – per fuorigioco dall’arbitro (arrivata poi anche la conferma del VAR, ndr). Sul capovolgimento di fronte lo stesso centrocampista poi, come visto, ha sbagliato il passaggio regalando di fatto il gol agli avversari.