Soulé al posto di Dybala, Juric: “Ecco perché non parte dall’inizio”

L’allenatore dei giallorossi ha parlato ai microfoni di DAZN a pochi minuti dal fischio di inizio. Ecco le sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Juric
Le parole di Juric in conferenza stampa – (RomaForever.it)

Pochi minuti alle 18.00, orario d’inizio di Verona Roma. Una partita importantissima da entrambe le parti, specie per i giallorossi chiamati a dare continuità alla vittoria arrivata giovedì contro il Torino. Anche i padroni di casa tuttavia hanno bisogno di punti considerando che la squadra è reduce da diversi passaggi a vuoto consecutivi, l’ultimo contro il Lecce.

Per quanto riguarda la formazione iniziale Juric, tecnico dei giallorossi, ha sorpreso un po’ tutti lasciando in panchina uno dei suoi calciatori migliori ovvero Paulo Dybala. Al suo posto avrà una chance la grande delusione di quest’anno sin qui Matias Soulé.

Juric spiega le scelte di formazione contro il Verona

Partiamo dalla formazione. Ci ha sorpreso il fatto che giochi Soulé: il motivo? Come sta Dovbyk?

Artem ha fatto il primo allenamento ieri dopo una settimana, magari aveva anche bisogno di staccare. Dybala? Serve una gestione intelligente. Grande fiducia su Soulé, si allena bene durante la settimana siamo convinti che possa fare una bella partita stasera“.

Abbiamo visto l’atteggiamento contro il Torino. E’ tornata la pressione alta specie nel gol segnato: è questa la chiave sia in fase offensiva che difensiva?

“Sì deve essere quello il concetto, recuperare il pallone ed essere subito pericolosi. Poi dobbiamo crescere col possesso palla”

Torna a Verona, città che le sta molto a cuore. Che effetto le fa?

“Qui è dove mi sento bene, mi sento meglio. E’ sempre un piacere tornare, conosco tante persone. Nei giorni liberi ne approfitto e vengo in città”.