Tutto pronto per il posticipo delle 18.00 dell’undicesima giornata di campionato. Di scena allo “Stadio Bentegodi” la partita tra Verona e Roma. Scaligeri reduci dal k.o. pesante – in quanto arrivato contro una diretta concorrente per la salvezza – contro il Lecce mentre i giallorossi arrivano dalla vittoria casalinga contro il Torino che ha ridato alla squadra un po’ d’ossigeno dopo la clamorosa disfatta contro la Fiorentina di domenica scorsa.
Per entrambe le compagini, dunque, la sfida di oggi è a dir poco fondamentale. La Roma di Juric, in particolare, è chiamata a dare un ulteriore segnale all’ambiente per non lasciare “isolato” il risultato maturato tre giorni fa. Veniamo così alle scelte iniziali dei due allenatori. Ecco come Verona e Roma inizieranno la partita dal 1′.
Diversi i nodi da sciogliere nella formazione giallorossa. Partiamo dall’attacco. In forse sempre Dovbyk, che però dovrebbe farcela, ballottaggio aperto anche per Cristante e Lorenzo Pellegrini, così come per Dybala. A centrocampo i favoriti della vigilia erano Koné e Le Fee mentre in difesa ancora fuori Hummels a beneficio del trio Angelino, Mancini e Ndicka. Sulle fasce ancora spazio per Celik e Zalewski. Panchina infine ancora per Soulé.
Tirando le somme dunque consueto 3-4-2-1 per l’allenatore ex Toro: Svilar in porta, difesa a tre come visto composta da Angelino-Mancini-Ndicka, mediana tutta francese Koné-Le Fee con Celik a destra e Zalewski a sinistra. In avanti favoriti Pellegrini, Dovbyk e Baldanzi.
Vediamo dunque le formazioni ufficiali di Verona Roma in programma stasera con fischio di inizio alle 18.00.
All. Zanetti
All. Juric