Verona-Roma, fischietto genovese: i suoi trascorsi con i giallorossi

La Roma si ritroverà domani sul campo dell’Hellas Verona per l’11esima partita del campionato di serie A: ecco chi sarà l’arbitro

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matteo Mercenaro
Matteo Mercenaro l’arbitro della gara di domani Hellas Verona -Roma – romaforever.it

A poche ore dalla gara, l’11esima giornata del campionato di serie A, che vedrà la Roma scendere sul rettangolo di gioco ‘Bentegodi’ contro l’Hellas Verona, è stato reso noto il nome del fischietto che dirigerà il match. Si tratta di Matteo Marcenaro che per la quarta volta sarà chiamato ad arbitrare una partita dei giallorossi.

Il fischietto genovese e i suoi trascorsi con la Roma

La Roma con Marcenaro ha ottenuto due vittorie e un pareggio, l’ultimo, in ordine di tempo contro il Lecce, lo scorso anno. Ma a segnare i trascorsi dell’arbitro genovese con la compagine giallorossa è stata la gara Sassuolo-Roma il 3 dicembre dello scorso anno.

Luca Pairetto
Luca Pairetto sarà al Var – romaforever.it

Le pesanti parole di Mourinho contro l’arbitro nel pre-partita

In quell’occasione, nel corso della conferenza stampa pre-partita il tecnico portoghese allora sulla panchina della Roma, Josè Mourinho, parlando di Mercenaro aveva detto: “Non penso abbia la stabilità emozionale per partite di questo livello”.  Parole pesanti che hanno portato la Procura e la FIGC ad aprire un fascicolo nel confronti del tecnico giallorosso, anche se alla fine la vicenda si è conclusa con una multa di 20mila euro all’allenatore della Roma che ha, però, evitato la squalifica.

L’arbitro genovese ha, anche, già arbitrato tre volte anche l’Hellas Verona, in partite terminate tutte con un pareggio.

Chi ci sarà al Var

Domani in campo, ad assistere Mercenaro ci saranno Meli e Abisso, Quarto Uomo Marchetti, al Var Luca Pairetto, quest’ultimo sarà presente per la ventesima partita della Roma, l’ultima è stata Roma-Venezia. Pairetto verrà coadiuvato dall’Avar Maresca