Roma+Torino%2C+esclusioni+%26%238216%3Bpunitive%26%238217%3B+di+Juric%3F+L%26%238217%3Ballenatore+risponde+cos%C3%AC
/2024/10/31/roma-torino-esclusioni-punitive-di-juric-lallenatore-risponde-cosi/amp/
Interviste

Roma Torino, esclusioni ‘punitive’ di Juric? L’allenatore risponde così

Si è parlato di punizioni nei confronti dei ‘ribelli’ della Roma dopo gli scontri con l’allenatore, ma Juric chiarisce…

Gli scontri con il mister ci sono stati eccome e hanno preso il via dalla gara Fiorentina – Roma per proseguire nei giorni seguenti a Trigoria. Dissapori che sono andati via via scemando fino a far calare i toni, far ritrovare la calma e il confronto pacato e costruttivo in funzione del benessere della squadra.

Nessuna punizione per i ‘ribelli’

Nonostante, proprio a seguito di quanto si è registrato negli spogliatoi del Franchi, si era parlato anche di conseguenze per i ‘ribelli’, con un chiaro riferimento a Gianluca Mancini, Juric è stato molto chiaro nel sottolineare che “non ci saranno esclusi” nel match previsto per domani sera all’Olimpico contro il Torino.

Ivan Juric – (RomaForever.it)

Impossibile tenere fuori qualcuno vista la situazione della Roma

In realtà sembra proprio impensabile tenere fuori qualcuno dei giocatori che restano, visto che Saelemaeker è fuori per infortunio fino a fine novembre; E Shaarawy, nonostante abbia riperso a ritmo più sostenuto gli allenamenti, non sarebbe ancora nelle condizioni ottimali per scendere sul rettangolo di gioco; Hermoso resta fuori dopo l’espulsione contro la Fiorentina e anche Pellegrini resta in forse dopo un piccolo infortunio alla caviglia in allenamento.

Unione necessaria per puntare alla vittoria

Insomma davvero assurdo pensare di ricorrere a provvedimenti ‘punitivi’ in vista di una partita fondamentale per la Roma, nella quale i giallorossi devono essere uniti per puntare a conquistare la vittoria. Fondamentale il ritrovato accordo tra panchina e spogliatoio, così come lo spirito che anima i calciatori che, nei giorni scorsi, hanno evidenziato l’impegno che mettono in campo “sempre al cento per cento”.

Giallorossi in cerca del riscatto

Ingredienti preziosi per puntare a un riscatto indispensabile per la credibilità del club, lo stato d’animo dei giocatori e anche per iniziare a riconquistare la fiducia dei tifosi che stanno vivendo con grande apprensione questa crisi giallorossa e, probabilmente, aspettano solo un segnale positivo per tornare a supportare la squadra.

 

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora