Non ce la fanno ad aspettare in silenzio, anzi, forse sono proprio stanchi di aspettare che la Roma torni a giocare ai livelli a cui aveva abituato il suo pubblico. E allora dopo Fiorentina-Roma che ha dato una terribile batosta non solo al club, ma anche ai tanti tifosi giallorossi, sono questi ultimi a tornare a farsi sentire…
Nella serata di ieri, alla vigilia di Roma-Torino, in programma stasera allo stadio Olimpico, è apparso un altro striscione che manifesta l’insofferenza e anche la profonda delusione che si registra tra i supporter della Magica.
Dopo i cori a Termini a suon di “Tirate fuori le p**” che hanno accolto i giocatori giallorossi di ritorno dalla pesante sconfitta sul campo del Franchi, e i blitz a Trigoria per esortare i vari Mancini, Soulè, Saelemaekers e compagni a impegnarsi per superare la crisi, ieri, è stato affisso uno striscione proprio nel centro sportivo Fulvio Bernardini.
Ancora un segnale di forte tensione e anche sofferenza da parte dei tifosi della Tevere che firmano lo striscione sul quale c’è scritto: “Società di pagliacci, squadra di pipponi, preparate le valigie… Fuori dai co**oni!!”.
Intanto sono già state annunciate manifestazioni di protesta che potrebbero vedere come protagonisti i tifosi della Curva Sud, ma non si esclude possano coinvolgere anche altri spettatori. Tra le possibilità c’è quella che i supporter restino fuori dallo stadio lungo tutto il corso della partita. Una sorta di sciopero del tifo, lasciando l’intera curva vuota.
Tutto questo quando all’Olimpico sono previste 59mila persone. È la prima volta in due anni che la presenza del tifo giallorosso potrebbe scendere sotto i 60mila spettatori. Una testimonianza evidente dello stato d’animo dei romanisti e della scarsa fiducia che questi ultimi ripongono, ormai, nella società e nel futuro della squadra.