È completamente proiettato verso la partita che si disputerà domani all’Olimpico, quella contro il Torino. Pragmatico, realista e anche estremamente sincero, Ivan Juric ha parlato senza peli sulla lingua, una caratteristica che lo contraddistingue da sempre…
Se fino a qualche minuto fa potevano esserci dubbi circa gli scontri anche ‘violenti’ che si sono verificati tra la squadra e l’allenatore a margine di Fiorentina – Roma, è stato proprio il mister giallorosso a darne conferma. Sembra verosimile, pertanto, credere anche che Juric e Mancini siano davvero arrivati ai ferri corti nel diverbio che si è verificato tra il primo e il secondo tempo.
Ma in questo scontro il tecnico vede il risvolto positivo, perché “dopo i litigi violenti è arrivato uno scambio pacato” che sembra aver portato a una composizione della situazione. Ora la squadra lavora in vista della gara contro il Torino più coesa e con il comune intento di riuscire a vincere.
Una vittoria che potrebbe significare anche ‘salvare’ il posto in panchina per Juric che, dal canto suo, non sembra interessato direttamente a questo risolto o a un eventuale esonero, il suo obiettivo è solo la partita nella quale punta, ovviamente, a vincere.
In questo impegno, l’allenatore croato sembra avere il sostegno della proprietà che, per quanto non sia a Roma in questo momento, è costantemente in contatto con Juric. “Ci sentiamo – ha confermato il mister giallorosso -. Sono sempre presenti”. Una notizia per i tanti che hanno dato i Friedkin per ‘latitanti’ in questa immane crisi che sta attraversando la Roma. Un momento di sofferenza nel quale squadra e dirigenza avrebbero bisogno anche del sostegno della proprietà che, a detta del tecnico croato, ci sarebbe…