Diretta+conferenza+Juric+%28LIVE%29%3A+%26%238220%3BPu%C3%B2+esserci+la+svolta%26%238221%3B.+E+cita+Stefano+Pioli
/2024/10/30/diretta-conferenza-juric-live-le-parole-alla-vigilia-di-roma-torino/amp/
Interviste

Diretta conferenza Juric (LIVE): “Può esserci la svolta”. E cita Stefano Pioli

Nonostante le voci sempre più insistenti dell’esonero l’allenatore croato domani sera sarà regolarmente in panchina contro il Torino: segui le dichiarazioni in tempo reale

Sembrava lo scenario più inverosimile domenica sera e invece domani Ivan Juric sarà in panchina contro la sua ex squadra. Dal ritorno possibile di De Rossi, alle suggestioni Allegri, Mancini, Terzic, fino al “Mister X” che i Friedkin, ancora una volta, avrebbero potuto estrarre dal cilindro. E invece contro il Torino ci sarà ancora l’allenatore croato. Nonostante i dubbi e la prestazione inguardabile di Firenze. Nonostante, apparentemente, lui predichi una cosa e la squadra faccia tutt’altro.

Non solo. Se gli inguaribili sognatori si aspettavano una presa di posizione da parte dei Friedkin, beh ancora una volta sono rimasti delusi. Nessuna comunicazione ufficiale – anche, banalmente, per confermare Juric – nessun messaggio, niente di niente. E allora si va avanti così: a tastoni, nel buio più assoluto. In attesa di una partita, Roma Torino, che si disputerà in un Olimpico incandescente con una tifoseria stufa non solo della proprietà ma anche dell’atteggiamento di alcuni calciatori.

Roma Torino, segui la conferenza stampa LIVE di Ivan Juric da Trigoria

Juric, nervi tesi con la squadra – (RomaForever.it)

In tutto questo si inserisce una conferenza stampa (inizio alle ore 12.00, ricarica la pagina per seguirla in tempo reale) in cui inevitabilmente si tornerà a parlare con lo stesso Juric della sua posizione che resta assolutamente in bilico. Dopodiché, siamo sicuri, verranno tirati in ballo i rapporti con la squadra in merito a quanto accaduto durante e dopo Fiorentina Roma. A nostro avviso, quasi sicuramente, al massimo verranno ammessi i fatti ma minimizzati. Vediamo allora la scelta comunicativa preparata a tal proposito dall’allenatore.

Infine ci saranno i temi del match, sebbene destinati a passare in secondo piano. La conferma di Juric, non a caso, potrebbe persino non dipendere dal risultato in campo. E c’è chi sostiene che anche nell’eventualità di un successo l’allenatore l’indomani potrebbe essere sollevato dall’incarico. Da capire, ad ogni modo, le possibili scelte di formazione di quella che potrebbe essere la sua ultima partita alla guida della squadra: da Cristante a Pellegrini, passando per Dybala, Mancini e Hummels.

Diretta conferenza Juric: le dichiarazioni del tecnico giallorosso

12.25 – Termina la conferenza stampa.

12.23Sui contatti con la società. “Abbiamo parlato col Presidente, ci sono stati contatti. Queste cose però distraggono dal campo. Mancanze e vuoti in società? Io resto della mia idea, mi guardo attorno e vedo che non manca nulla. ll resto sono distrazioni”.

12.15Su possibili divergenze tecniche con la squadra. “La squadra in sette partite ha preso cinque gol. Se i giocatori non sono convinti possono dirmelo e dire “me ne vado”. Ma non è così, vogliono migliorarsi”.

12.13Sul clima da ‘ultima spiaggia’ contro il Torino e se ci saranno cambi di formazione. “Esonero? Non ci penso proprio, mi fate ciclicamente questa domanda ma io penso solo a lavorare. Cambi ed esclusioni? Non credo che la Roma possa permettersi esclusioni, dobbiamo portare dentro tutti”.

12.10Juric sulle parole di Pellegrini a fine gara: Ci siamo detti la verità in modo violento, poi in modo più ragionevole. Io devo solo pensare a come far giocare la squadra nel miglior modo possibile, il giocatore deve pensare a giocare. La definizione dei ruoli è fondamentale, ognuno deve fare la sua parte”.

12.08L’allenatore sul clima interno: “Ci sono stati litigi e discussioni, ma la vedo come un modo per indirizzare la barca tutta dalla stessa parte. C’erano delle cose accumulate che sono uscite fuori, meglio questo però, anche uno scontro se vogliamo, piuttosto che chiacchiere parlando dietro. Per me è tutto chiuso, si riparte da zero a zero. Andiamo avanti a testa alta. Cosa è successo? Resta tra noi, non ne voglio parlare”.

12.07Juric sul Torino: “Stanno facendo bene, i loro valori sono assodati. Noi dovremmo curare bene l’aspetto emotivo”.

12.05 – Juric:Fiorentina? Può essere una svolta in positivo. Come quando Pioli perse con l’Atlanta. A volte meglio perdere così, tutto insieme, che continuare il solito tran-tran magari perdendo 1-0 e nascondendo i problemi. Che invece sono venuti fuori tutti insieme. C’è stato un crollo motivo, mi aspettavo un passo in avanti dopo 40 giorni di buon lavoro e invece è andato tutto male”.

12.00 – Tra poco inizierà la conferenza.

11.24 – Dalle 12.00 la conferenza stampa di Ivan Juric.

11.10Roma, tifosi sul piede di guerra: “Rischiamo la B”

11.05Ranieri alla Roma ma soltanto in un caso (che non prevede De Rossi) – RomaForever

Ore 11.00 – Situazione calda e delicatissima in casa Roma. L’allenatore giallorosso è stato confermato ma la sua fiducia è a tempo. E perfino un risultato positivo contro il Torino potrebbe non bastare.

In aggiornamento, ricarica la pagina

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli