Un paradosso assurdo. Dopo aver aspettato per due mesi la partita d’esordio con la casacca giallorossa, Mats Hummels è entrato al 70’ nella gara fuori casa contro la Fiorentina e si è reso autore (ovviamente involontario ndr) di un autogol.
Il difensore tedesco non ha mancato di inviare un messaggio sui social per esprimere il suo stato d’animo e lo ha fatto stamattina: “Felice di aver avuto finalmente il mio debutto in serie A con il club giallorosso, ma triste per tutto quello che è successo in campo ieri”.
Il campione ha voluto esprimere il suo rammarico ai tanti sostenitori giallorossi e questi ultimi non hanno mancato, ancora una volta di far sentire a Hummels il suo calore. Tanti i commenti al post del difensore tedesco che, tra l’altro, hanno scritto: “Non è colpa tua, ma di quel serbo che sta in panchina e degli americani” e ancora: “Il tuo autogol permetterà a Juric di essere licenziato” e anche: “Non preoccuparti Mats, sei il miglior difensore della nostra squadra e lo sappiamo bene. Speriamo che presto torni Daniele come coach sono certo che quanto sei importante. Daje Roma e Daje Mats” e infine: “Una vergogna di allenatore. Ti ha fatto esordire sul 4-1. Una persona che fa ribrezzo, lui società e squadra. Tu sei una vittima di tutto questo. Scusaci per il trattamento che ti ha riservato quell’uomo senza rispetto”.
A fronte di un errore commesso da Hummels, i tifosi giallorossi sembrano puntare l’indice principalmente contro il mister della Roma per la situazione e le condizioni in cui ha fatto esordire il campione tedesco. Se la Roma sta avendo non poche difficoltà con i tifosi e dovrà riguadagnarsi la loro fiducia, quasi impossibile, a questo punto, che il tecnico croato torni (o sarebbe meglio dire ‘entri’) nelle grazie dei supporters giallorossi.