Dopo la pesante sconfitta sul campo della Fiorentina, le critiche nei confronti della Roma di Juric arrivano da più parti. Anche l’ex attaccante della Lazio, Paolo Di Canio, che, alla luce dell’andamento in campionato, dice la sua sulle condizioni dei giallorossi.
Il giudizio è duro, ma non poteva essere altrimenti visto i risultati di ieri allo stadio Franchi, dove i giallorossi sono stati travolti dai padroni di casa che hanno vinto per 5-1. “C’è paura di tornare a giocare – dice Di Canio al Corriere dello Spot -. Un gruppo sano non vede l’ora di tornare in campo dopo una sconfitta. Qui, invece, c’è una paura fottuta a pensare di dover giocare di nuovo”.
L’ex attaccante della Lazio propone anche lo scenario peggiore: la retrocessione che forse per i giallorossi è scongiurata solo dalla presenza in campionato “delle ultime cinque o sei in classifica”. D’altro canto “Nel 2004 la Roma aveva Totti, Cassano, altro che squadra come questa, si sono salvati all’ultima giornata. Si era costruita male la situazione e l’ambiente”.
Purtroppo l’andamento in campionato della Roma è sotto gli occhi di tutti. In molti non hanno perso l’occasione di ironizzare sui social contro i giallorossi e men che mai i tifosi laziali che hanno scritto un post su X: “Buonanotte”. E al messaggio hanno anche aggiunto la foto di cinque giocatori biancocelesti, come il numero dei gol subiti ieri contro la Fiorentina dalla Roma.
Quello che resta della ‘Magica’ è sempre più nel caos e in balia delle battute ironiche che non mancano di fare eco in casa dei diretti avversari della Lazio.