Avanti con Juric ma con una fiducia a tempo. Fonti giornalistiche stamattina hanno rivelato che nemmeno un successo positivo contro il Torino rappresenterebbe l’automatica conferma per l’ex Toro di continuare ad allenare la Roma. La situazione in casa giallorossa resta quindi esplosiva. Come se non bastasse di mezzo ci sono finite tutte le voci sui presunti screzi tra l’attuale tecnico e parte della squadra, su tutti quelli che sarebbero avvenuti con Mancini e Cristante.
Pensare dunque che Juric abbia ancora il completo polso della situazione è per adesso davvero molto difficile da pensare. Del resto quanto visto domenica sera al Franchi è sotto gli occhi di tutti. La disfatta, ma soprattutto l’atteggiamento generale della squadra, gridano ancora vendetta ed è chiaro che prima o poi la proprietà dovrà in qualche modo intervenire. Da un lato risolvendo una volta per tutte la questione allenatore, dall’altro fare in modo che certi comportamenti, a prescindere, non si ripetano più.
Esonero Juric: fiducia a tempo ma…
Tornando a Juric sembra ad oggi complicato vederlo sulla panchina romanista giovedì sera ad affrontare peraltro il suo recente passato. Eppure, salvo clamorosi colpi di scena, non ci dovrebbero essere ulteriori scossoni da qui a dopodomani. Dopodiché tutto dipenderà da come andrà la partita: in caso di nuovo passo falso è evidente che il suo esonero scatterebbe in automatico.
Come detto perfino in caso di vittoria l’indomani il tecnico croato potrebbe non essere più l’allenatore della Roma. La sua posizione resta infatti molto più che in bilico tanto che dopo il triplice fischio della partita contro la Fiorentina il toto allenatore aveva ricominciato ad impazzare. E ad oggi la situazione non è cambiata.
De Rossi al posto di Juric: ma salgono le quotazioni anche di Ranieri e Sarri
Per quanto riguarda il suo successore, l’ipotesi De Rossi continua a rimanere quella più accreditata. DDR, dal canto suo, avrebbe richiesto eventualmente l’ingresso in società contestuale di Claudio Ranieri in veste di Dirigente. Quest’ultimo, ad ogni modo, viene ritenuto ancora in lizza anche per il ruolo di tecnico. In queste ore, ad ogni modo, si registra un’interessante novità in merito alle quote dei bookmakers circa un possibile ribaltone sulla panchina giallorossa.
Il sito Goldbet.it infatti sta monitorando la situazione allenatore-Roma dando la possibilità di immaginare lo scenario a Trigoria da qui al 31 dicembre. Ebbene, se fino alla scorsa settimana la permanenza di Juric era considerata la più probabile, oggi non è più così. Il ritorno di De Rossi viene pagato a 2,00 sul sito, mentre la decisione dei Friedkin di continuare con l’ex Toro a 2,50. Di fatto lo scenario “De Rossi al posto di Juric“ viene considerato ora il più probabile. Attenzione però all’ascesa di Ranieri (bancato a 4,00) e soprattutto di Sarri (7,00). Lontanissimo invece Allegri, pagato a 20,00.