Bufera+Dybala%2C+il+%26%238216%3Blike%26%238217%3B+spacca+la+Roma%3A+%26%238220%3BOgnuno+pensa+a+s%C3%A9+stesso%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/10/29/bufera-dybala-il-like-spacca-la-roma-ognuno-pensa-a-se-stesso/amp/
News

Bufera Dybala, il ‘like’ spacca la Roma: “Ognuno pensa a sé stesso”

Continuano le polemiche dopo la partita contro la Fiorentina: adesso anche la Joya è finito nel mirino della critica, vediamo perché

Gli strascichi di Fiorentina Roma non si esauriscono. A distanza di 48 ore dalla partita che ha segnato un punto di non ritorno per i giallorossi monta la polemica attorno all’ambiente giallorosso. Sul banco degli imputati c’è finito nuovamente il tecnico Ivan Juric: la partita del Franchi è stata disastrosa sotto tutti i punti di vista.

Dalla disposizione in campo, da alcune scelte di formazione, all’atteggiamento della squadra, passivo, molle, assolutamente distante anni luce da una prestazione che potremmo definire accettabile. In pochissimi si sono salvati domenica sera: forse soltanto Koné e Svilar. Per il resto la resa dei giocatori è stata evidente.

Juric ha ancora il polso della situazione? Nervi tesi con la squadra

Uno dei temi di cui si dibatte è proprio questo. Al di là del passivo finale, un 5-1 davvero senza appello, a colpire è stato il modo con cui i calciatori, tutti, sono scesi in campo. Lo svolgimento della partita ha poi portato allo scoperto tutti i problemi che forse fin qui erano stati nascosti sotto al tappeto: a spiccare sono stati i casi Mancini (con il quale Juric avrebbe avuto un furibondo confronto) e Cristante, con i due senatori non rientrati in panchina nella ripresa dopo essere stati sostituiti.

Qualcuno ha sottolineato anche i sorrisi a fine gara di altri giocatori, come Paredes, ritenendoli fuori luogo vista la disfatta maturata in campo. La tifoseria giallorossa, c’è da dire, ha contestato la squadra al rientro nella Capitale urlandogli contro di tirare “fuori gli attributi. Insomma, l’ambiente romanista, ve lo abbiamo detto ieri, è ormai una polveriera. E in queste ore è spuntato un ulteriore retroscena che getta ulteriore benzina sul fuoco.

Dybala mette mi piace al post di Edoardo Bove

Dybala, il like al post di Bove fa discutere – (RomaForever.it)

Sì perché Paulo Dybala si è reso protagonista di un gesto che non è passato inosservato. L’attaccante argentino infatti ha messo mi piace al post pubblicato dopo la partita da Edoardo Bove, il grande ex della gara che è stato tra gli assoluti protagonisti domenica sera. Un rigore procurato, un assist e soprattutto il gol segnato nella ripresa hanno dipinto una vendetta verso la sua ex squadra praticamente perfetta dal suo punto di vista.

La rivincita ideale di chi è stato messo alla porta forse un po’ troppo frettolosamente specie vedendo le prestazioni in campo di coloro che sono rimasti. Dopodiché il tema è però un altro: per quanto condivisibile dall’esterno – Bove ha scritto un eloquente frase (“il cerchio della vita”, ndr) – appoggiare un simile pensiero da parte di un tesserato quantomeno fa rumore. E se quel tesserato è Paulo Dybala lo è ancora di più. La spaccatura interna alla Roma, dunque, è sempre più sotto gli occhi di tutti.

Ilario Di Giovambattista: “Il senso di appartenenza alla Roma non c’è più”

Su questo argomento si è espresso in questi minuti Ilario Di Giovambattista, conduttore di Radio Radio, nota emittente della Capitale:

“Per capire che ormai nella As Roma il senso di appartenenza e rispetto è saltato basta analizzare i comportamenti dentro e dopo #FiorentinaRoma. Il mancato rientro in panchina di Mancini e Cristante è solo la punta dell’iceberg. A fine gara i sorrisi di Paredes e sul post (legittimo) di Bove che si prende la rivincita il like di Dybala completano il quadro di un ambiente dove ognuno pensa a sé stesso”. 

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli