Totti e il ritorno in Serie A: “Non scherzo, ho già due squadre: ho deciso…”

L’ex capitano della Roma torna a parlare della possibilità di un ritorno in Serie A all’età di 48 anni

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
Francesco-Totti-3
Francesco Totti – (RomaForever.it)

Lo storico capitano della Roma rimarca la concreta possibilità di rivederlo di nuovo sui campi di calcio.

L’ex fuoriclasse giallorosso ha smesso con il calcio professionistico ben 7 anni fa con il suo indimenticabile addio alla Roma ma in realtà non ha mai accettato la fine della sua carriera continuando ad avere nostalgia del rettangolo di gioco.

Recentemente ha raccontato di aver ricevuto alcune proposte da squadre di Serie A e di pensare ad un eventuale ritorno. In molti non hanno dato peso alle sue parole, pensando stesse scherzando conoscendo il suo carattere giovale e tenendo conto della sua età anagrafica.

Ma il Pupone è convinto di poter dire ancora la sua in campo soprattutto in un campionato in cui i fuoriclasse si contano sulle dita di una mano.

Certo è che stare al passo con ragazzi di 20 anni richiederà duri allenamenti e tanti sacrifici per ottenere una forma fisica impeccabile.

In questo momento, Francesco Totti si trova a Miami con la compagna Noemi Bocchi per l’EA World Legends Padel Tour e gli è stato chiesto se tornerà in Serie A dopo le finali del torneo di padel che si terranno a Dubai il 28 e 29 novembre: “Faccio in tempo a fare le finali a fine novembre. Come ho detto per tornare in campo mi ci vogliono almeno due mesi di allenamento quindi i tempi sono quelli…”.

A quel punto impossibile non domandare: “Ma quindi non era uno scherzo?”

Totti risponde deciso: “No, non è uno scherzo. L’ho presa un po’ seriamente, quindi vediamo. Una o due squadre ci sono. Vediamo la testa cosa mi dice, ma soprattutto il fisico. Vediamo come reagisce. La testa già conosce la risposta. Chissà il prossimo anno cosa ci riserverà”.

Non si sa ancora quali siano le squadre di Serie A che lo hanno cercato, alcune voci lo hanno accostato al Como ma ancora ci risulta impossibile immaginare Francesco Totti avversario della Roma: staremo a vedere.