Siparietto fuori programma sul red carpet, alla Festa del Cinema di Roma, nel quale è stato protagonista l’attore e regista, Rocco Papaleo.
Una breve intervista nella quale l’artista parla della sua passione per la squadra giallorossa. Un amore nato ‘piano piano’. Ha raccontato di aver giocato a pallone da ragazzo, un interesse che è proseguito, poi, da tifoso. La squadra del cuore dell’attore era l’Inter, poi il trasferimento nella Capitale ha fatto cambiare anche la sua fede calcistica, ‘mi sono convertito al romanismo’.
Papaleo, però, non è un tifoso qualunque, per lui è un vero e proprio credo, ‘sono diventato un tifoso accanito’, ovviamente dopo aver ‘divorziato dall’Inter’. Nell’esternare la sua passione, il regista approfitta anche per fare un consiglio al direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi.
Un suggerimento in vista della prossima sessione di calciomercato nella quale Papaleo suggerisce un acquisto che per quanto improbabile, ritiene possa fare la differenza ‘anche alla fine della carriera. Lo prenderei anche a 40 anni’. Sta parlando di Lionel Messi.
Non scegliere certo a caso l’attore, visto che tra i tanti, ha indicato un fenomeno. Lionel Messi, campione del mondo nel 2022, è il calciatore che ha ottenuto più trofei nella sua storia calcistica. Sono ben 102 i riconoscimenti andati al calciatore argentino: 56 individuali, gli altri conquistati in squadra. Solo di recente è stato insignito del premio MARCA America Award, per la sensazionale carriera.
L’attaccante argentino all’età di 37 anni continua a vivere il calcio come un sogno, il suo più grande sogno (realizzato), al punto da non desiderare altro nella vita, se non di vivere giorno per giorno, nella speranza di poter continuare a giocare.