Si conclude il programma di Serie A. Per l’ultimo atto del weekend – stavolta nessuna partita di lunedì considerando che tra due giorni sarà di scena già il turno infrasettimanale del campionato – si affrontano dalle 20.45 Fiorentina e Roma. Viola reduci dal roboante successo contro il Lecce in trasferta (0-6) la scorsa settimana e dalla vittoria in Conference League contro il San Gallo di giovedì.
Anche i giallorossi hanno vinto il loro match di coppa – 1-0 di misura contro la Dinamo Kiev – mentre in Serie A arrivano dalla sconfitta maturata contro l’Inter. Ivan Juric cerca dunque conferme e certezze per rilanciare la squadra in campionato dopo un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi. Vediamo dunque le scelte dei due allenatori a pochi minuti dalla partita.
Diversi i nodi da sciogliere alla vigilia del match per entrambi gli allenatori. Partiamo dai padroni di casa. Palladino dovrà fare a meno di Gudmunsson mentre dovrebbe aver recuperato Kean. Per il resto formazione tipo con Colpani e l’ex Bove proprio dietro alla punta azzurra. In mediana spazio a Cataldi e Adlii, mentre l’ex Genoa dovrebbe essere sostituito da Beltran.
Per quanto riguarda la Roma invece, Juric alle prese col solito ballottaggio: chi far giocare davanti a Svilar insieme a Mancini (recuperato) e Ndicka? Escluso Hummels (l’ex Toro per il momento non lo vede) Hermoso veniva dato in vantaggio sull’arretramento di uno tra Angelino e Celik a ‘braccetto’. In caso di questa seconda opzione dentro Zalewski. A centrocampo si dovrebbe rivedere Cristante, con Koné dato in vantaggio su Pisilli. In attacco infine il tridente formato da Pellegrini, Dybala e Dovbyk.
Vediamo dunque le scelte definitive dei due allenatori.
All. Juric