La Roma perde, e anche male, a Firenze. Poche idee, tanta confusione, e soprattutto una marea di errori che hanno spalancato la strada ai padroni di casa. Alla fine, grazie a Svilar, il passivo è stato anche meno pesante.
Sul banco degli imputati torna allora pesantemente Ivan Juric che proprio stasera contro la Fiorentina era a caccia della svolta anche in campionato. Che invece non solo non è arrivata, anzi, ha riaperto la porta alla crisi nera della squadra. E adesso il punteggio finale della partita (un sonoro e inappellabile 5-1), unito alla prova horror dei suoi, rischia di metterlo alla porta di Trigoria.
In questi minuti Ilario Di Giovambattista – conduttore della nota emittente radiofonica Radio Radio – ha postato un eloquente messaggio su X.
“Disastro giallorosso, la As Roma sprofonda sotto i colpi della Fiorentina. Non è il caso di richiamare De Rossi?”
In effetti l’ipotesi del ritorno di DDR sulla panchina romanista, qualora si decidesse di esonerare Juric, è chiaramente quella più probabile considerando che l’ex centrocampista giallorosso è ancora legato contrattualmente (per tre anni, ndr) con la Roma. In questi giorni tuttavia sono stati ventilati anche altri nomi, come ad esempio Claudio Ranieri. Oppure un altro nome a sorpresa, ipotesi tuttavia più remota.
Da considerare anche il gesto di Cristante e Mancini che all’intervallo non sono tornati in panchina.
Ad ogni modo, secondo quanto riportato da Rai Sport Daniele De Rossi – che in questo momento si trova lontano da Roma lo ricordiamo – sarebbe stato già richiamato. Una sua risposta sarebbe attesa pertanto nelle prossime ore. La situazione resta calda, caldissima e tutta in divenire. Che l’avventura di Juric sia arrivata al capolinea? Possibile. In tutto questo però per ora non è arrivato alcun segnale da parte della società.