Spazio alle consuete interviste pre-partita in diretta dallo stadio Artemio Franchi di Firenze. Tra poco fischio d’inizio tra Fiorentina e Roma: Gianluca Mancini, difensore giallorosso nonché titolare indiscusso della formazione allenata da Ivan Juric, ha commentato così la sfida in programma stasera.
A Mancini è stato chiesto un commento sul particolare momento che sta vivendo l’ambiente. Il clima casalingo non è dei migliori considerando la contestazione in corso da parte della tifoseria; da qui la possibilità eventuale, chiedono i giornalisti, di giocare con maggior tranquillità e con meno pressioni addosso. Ecco qual è stata la risposta del giocatore.
Meglio giocare alcune partite fuori casa in questo momento?
“Questo è un campo molto molto difficile, chiunque venga a difficoltà, perché la Fiorentina è una squadra forte, costruita bene. E’ uno stadio che si fa sentire. Io preferisco sempre giocare in casa con i miei tifosi, però bisogna essere bravi anche fuori casa a fare il nostro gioco per portare a casa i tre punti”.
Un commento, inevitabilmente, è andato anche a Edo Bove, grande ex della sfida. Il centrocampista a Firenze ha trovato centralità e continuità giocando praticamente sempre titolare. Di fatto, se continuerà così, il suo riscatto potrà considerarsi una mera formalità: l’ex Roma ha infatti un accordo che prevede la trasformazione della formula del prestito da diritto a obbligo in caso di raggiungimento di una determinata soglia di presenze.
Questo allora il pensiero di Mancini sul suo “vecchio” compagno di squadra:
“Edo è un grande, è stato con noi, l’ho visto ragazzo, se n’è andato uomo, gli vogliamo tutti bene perché è un ragazzo esemplare. Non lo so se giocherà lui ma questo sta a dimostrare che in diversi ruoli può far bene perché ha tutte le caratteristiche per fare”.