Calciomercato Roma, giallorossi alle prese anche con diverse questioni interne legate al rinnovo di alcuni calciatori. La più nota è quella legata al centrocampista Nicola Zalewski che nonostante il suo reintegro in rosa, a fronte c’è da dire di prestazioni non sempre all’altezza, ancora non ha risolto il suo “conto in sospeso” con la società. Il suo accordo scadrà a giugno e in caso di mancato prolungamento l’unica alternativa sarà la cessione a gennaio.
Del resto le offerte per il giovane talento polacco non mancano (già poche settimane fa era arrivato ad un passo dal Galatasaray) e per Ghisolfi forse questa sarebbe la soluzione migliore e se vogliamo anche la più rapida. Dopodiché ci sono tutta una serie di altri casi pendenti: da Svilar, a Pisilli, passando per Paredes ed El Shaarawy. Facciamo il punto.
Rinnovi Roma: le priorità di Ghisolfi
Detto di Zalewski, le altre impellenze romaniste portano il nome di Leandro Paredes e Stephan El Shaarawy. Anche loro hanno l’accordo in scadenza nel 2025, sebbene il primo, un po’ come Dybala, ha una clausola di rinnovo automatico in caso di raggiungimento di determinate presenze in campo. Un’utopia ad oggi ad essere onesti.
Tra i due il primo è sicuramente il più indiziato a lasciare Trigoria già a gennaio: il suo scarso impiego, l’ingaggio pesante percepito (il secondo più alto in rosa), la carta d’identità, potrebbero spingere Ghisolfi ad accelerare i tempi. Tanto più che il Boca Juniors, dove il calciatore ha detto che vorrebbe terminare la carriera, lo accoglierebbe a braccia aperte. Specie se dovessero andare in porto tutta una serie di incastri.
Per l’azzurro invece il discorso è differente. Bisognerà capire intanto che ruolo avrà in questa stagione considerando che sin qui non ha giocato tantissimo e in più recentemente si è anche infortunato. Sulle fasce tuttavia la coperta è corta: dunque sarà fatta qualche riflessione in più. Fermi per il momento anche le situazione legate ai due giovani Marin (terzo portiere) e Mattia Mannini (difensore dell’U19 giallorossa).
Dybala
Chiudiamo con la questione legata all’attaccante argentino. Anche la Joya è in scadenza ma come il suo amico nonché connazionale Paredes ha dalla sua un’opzione di prolungamento automatico del suo accordo. Tutto starà in questo caso alla volontà delle parti: a Dybala le offerte di certo non mancano, bisognerà capire se la volontà di proseguire assieme sarà la stessa manifestata quest’estate.
Le altre situazioni
Da un certo punto di vista sono invece più ‘tranquille’ le situazioni di altri calciatori sui quali la Roma ha deciso di puntare. In primis Svilar, per il quale è pronto un prolungamento di altri due anni (dal 2027 al 2029) ad ingaggio raddoppiato. In secondo luogo Pisilli, con il baby talento del vivaio al quale verrà sottoposto a breve il suo primo vero contratto della carriera (al momento ha ancora in essere quello con la Primavera, ndr).