Si inizia a parlare delle prossime mosse di mercato in casa Roma. La svolta della stagione passerà anche da lì: più di una volta in passato abbiamo assistito a rimonte clamorose iniziate proprio nella seconda parte dell’anno. Per farlo però bisognerà necessariamente tornare sul mercato per completare una rosa rimasta con alcune lacune. Nonostante, paradossalmente, i tanti soldi spesi in estate.
Non solo. Di lavoro per Florent Ghisolfi ce n’è molto anche su altri fronti. Questioni che comunque, seppur indirettamente, si legano sempre al calciomercato: dai rinnovi dei contratti in scadenza di alcuni giocatori (qui ad esempio le ultime su Svilar), alle cessioni dei nuovi esuberi o dei calciatori da far crescere lasciandoli partire in prestito. Anche da qui, allora, passerà il futuro della Roma.
In queste ore continua ad esempio a tenere banco in casa giallorossa il futuro di Nicola Zalewski. Il giovane calciatore polacco, com’è noto, è in scadenza di contratto e nonostante il suo reintegro in rosa la questione non è stata risolta. A breve i nodi verranno al pettine: o sarà rinnovo oppure il centrocampista lascerà Trigoria. Ghisolfi almeno su questo è stato chiaro: non si scappa.
Il Direttore dell’area tecnica romanista potrebbe però essere “anticipato” a gennaio nel senso che diversi club si sono già mossi per mettere le mani sul giocatore. Di fatto la cessione potrebbe diventare la via più rapida per risolvere il problema di fronte all’impasse della trattativa tra Roma e calciatore. In tal senso, si parla ad esempio di un interesse da parte di diversi club in Serie A, tra cui Fiorentina (che lo prenderebbe però a parametro zero eventualmente), Como e Parma. Dopodiché c’è anche una nuova pista che porterebbe in Turchia: vediamo quale.
Dopo il Galatasaray – con la trattativa saltata all’ultimo per il ripensamento all’ultimo del ragazzo – c’è ora il Besiktas a porsi come candidata primaria per accogliere Zalewski. La domanda del possibile interesse da parte del club verso il giocatore è stata posta direttamente al vicepresidente della società Huseyin Yucel. Il Dirigente per ora ha smentito una trattativa di questo tipo con il più classico dei “no comment“. Ma in un passaggio successivo ha però ammesso:
“Zalewski? E’ un giocatore che ci può interessare. E posso affermare che se a noi interessa un giocatore lo prendiamo”
Il caso Immobile, del resto, ha fatto scuola.