Della situazione difficile della Roma si fa un gran parlare negli ultimi tempi, Anche la vittoria in casa contro la Dinamo Kiev non convince. E sull’ormai prossima partita che vedrà di fronte Fiorentina e Roma, interviene anche il doppio ex, centrocampista dei giallorossi e dei viola, David Pizarro.
L’ex calciatore di nazionalità cilena, in un’intervista rilasciata alla Nazione, ha evidenziato il momento critico della Roma e ha apertamente dichiarato: “I viola favoriti. Con Palladino è iniziato per la Fiorentina un nuovo percorso ed è rimasta intatta la voglia di primeggiare e una precisa identità della squadra”. Pizarro non può non tener conto del fatto che “la Roma è ancora alla ricerca di sé stessa e Juric non è riuscito ancora a essere incisivo”.
Su questa situazione anche i cambi in panchina, secondo Pizarro avrebbero avuto il loro peso. Sull’esonero di De Rossi, in particolare, riserva parole a parte sottolineando: “È inspiegabile. Non si può esonerare dopo poche gare un allenatore che aveva costruito a sua immagine la squadra. In una società seria una cosa come quella capitata a Daniele non può accadere”.
Alla luce di questa situazione l’ex centrocampista dice ai fiorentini: “Tenetevi stretto Commisso. È una figura presente che, anche da lontano, quando le cose non vanno bene parla e si espone. A Roma invece i Friedkin non si fanno mai sentire: non conosciamo nemmeno la loro voce”. Una posizione netta e inequivocabile quella di Pizarro che come la tifoseria giallorossa, lamenta una scarsa partecipazione della proprietà alle condizioni di salute della squadra.