Non solo calcio giocato. La Roma è impegnata su più fronti: campionato, dove la squadra ha incontrato più di una difficoltà in questo avvio, ed Europa League. Anche sul mercato però la società è sempre molto attiva nonostante manchino ancora alcune settimane alla prossima finestra di calciomercato.
E’ in queste giornate, tuttavia, che i DS preparano il terreno per le prossime mosse da attuare. In tal senso di tasselli ai giallorossi in rosa ne mancano ancora diversi. C’è bisogno di un esterno, meglio se in grado di giocare su tutte e due le fasce, e soprattutto di una riserva per Dovbyk. Per il momento il bomber ucraino è chiamato a fare gli straordinari considerando che Shomurodov non convince.
Conti alla mano, dunque, i giallorossi dovranno piazzare almeno due colpi. Dopodiché c’è da capire cosa accadrà sul fronte uscite: possibili alcune operazioni in prestito ‘minori’, tra cui quelle che potrebbero riguardare proprio l’attaccante uzbeko e calciatori fin qui impiegati poco o nulla, quali Saud e Samuel Dahl. Non sono da escludere anche alcune cessioni, su tutte quella di Leandro Paredes molto vicino al ritorno al Boca Juniors.
A tenere banco c’è poi il caso Zalewski. Il suo rinnovo con la Roma è in stallo e se la situazione non dovesse sbloccarsi sarà addio subito a gennaio: in Serie A ci pensano Fiorentina, Como e Parma, all’estero resiste la pista turca anche se stavolta sponda Besiktas. Idem per Dybala: la Joya resta o parte? Delle due, quantomeno per gennaio, più la prima. Chiaramente, a seconda di come evolveranno gli scenari, Ghisolfi si muoverà di conseguenza. Sul fronte acquisti tuttavia nelle ultime ore si registrano alcune novità interessanti. Vediamo quali.
Nei giorni scorsi per quanto riguarda il vice Dovbyk ad esempio si era parlato di un possibile sondaggio per Milan Djuric del Monza. Il suo procuratore ha smentito contatti con altre squadre per il momento, tuttavia ha anche ammesso che non ci sono stati ancora contatti con la società per ridiscutere il suo accordo in scadenza a giugno.
Il bomber rappresenta del resto il classico “usato sicuro” più che buono per la Serie A. A dispetto della sua età infatti l’attaccante continua a macinare buonissime prestazioni: fin qui sono arrivati due gol e un assist in sette partite. In ottica Roma, dunque, sarebbe il profilo ideale – anche soltanto fino a giugno – quale vice-Dovbyk.
Attenzione però. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport anche la Fiorentina – prossima rivale dei giallorossi in campionato – starebbe pensando al centravanti del Monza come riserva di Kean. La partita resta pertanto aperta.