Dopo la vittoria contro la Dinamo Kiev, la Roma si concentra in vista del prossimo appuntamento di Serie A che la vedrà in campo contro la Fiorentina. Una trasferta impegnativa per i giallorossi che dovranno confrontarsi contro una squadra reduce da quattro vittorie consecutive.
Una gara che richiede la Magica al massimo delle sue forze. E probabilmente così sarà, visto che a parte la presenza di Pellegrini e Dybala, potrà fare affidamento sulla presenza di Cristante e su quella di Dovbyk, il primo protagonista di un contrasto con Kabaiev nell’ultimo incontro, il secondo sostituito all’inizio del primo tempo contro gli ucraini.
Mal la domanda che si fa insistente in queste ore è quella relativa al ritorno in campo del Faraone: El Shaarawy sarà presente nella partita contro i Viola?
Stephan Ed Sharawy è fermo dal 6 ottobre scorso, dall’incontro contro il Monza quando ha riportato uno stiramento al polpaccio, ma sembrerebbe proprio che le sue condizioni siano migliorate al punto da rendere verosimile la sua presenza allo stadio ‘Franchi’. Un rientro atteso per il 31enne di Savona di origini egiziane che già stamattina avrebbe ripreso gli allenamenti con il gruppo a Trigoria. Una notizia quest’ultima che fa ben sperare…
Contro il team di Palladino restano, però, ancora in forse Soulè e Mancini, entrambi assenti contro la Dinamo Kiev a causa di un’influenza. Per quanto entrambi siano in ripresa non è chiaro se saranno presenti nella gara di domenica prossima.
Allo stato attuale, non sembra da escludere che mister Juric possa contare sulla squadra al completo per la prossima partita di campionato di Serie A. Un’eventualità che significherebbe molto per la Roma che stavolta non può permettersi di sbagliare…