Primo+colpo+a+gennaio%3A+conferma+ufficiale+dopo+Roma+Dinamo+Kiev
/2024/10/25/primo-colpo-a-gennaio-conferma-ufficiale-dopo-roma-dinamo-kiev/amp/
CalcioMercato

Primo colpo a gennaio: conferma ufficiale dopo Roma Dinamo Kiev

Calciomercato, la partita di ieri ha rivelato che in un ruolo i giallorossi sono carenti: è qui che arriverà lì il primo squillo a gennaio

La Roma vince ma non convince come si suol dire in questi casi. All’indomani del successo maturato in Europa League restano comunque diversi interrogativi e nodi da sciogliere per Ivan Juric. Le seconde linee non hanno convinto del tutto e alla fine i giallorossi sono riusciti sì a portare a casa i tre punti ma con qualche brivido di troppo.

Le Fee ad esempio non ha convinto sebbene ieri abbia disputato la sua prima partita da titolare dopo oltre un mese. Un aspetto quest’ultimo sottolineato ieri anche da Juric nel post-gara. Ma è soprattutto là davanti che la Roma continua a non convincere: il gol vittoria è arrivato soltanto su rigore e per mano del solito Dovbyk. Un po’ troppo poco insomma, specie si va a guardare la caratura dell’avversario.

Calciomercato Roma: serve un vice-Dovbyk

Sebbene sia Pisilli – peraltro in un ruolo non suo – che Baldanzi si siano mossi bene (suo lo spunto che ha portato al rigore nel primo tempo) è proprio nel ruolo di centravanti che stanno mancando le alternative a Juric. Chiaramente nulla si può imputare a Dovbyk l’unico della squadra in grado di andare a referto.

L’ucraino ieri ha segnato su rigore e durante le partite è l’unico a lottare e a rendersi pericoloso. Tolto lui però la Roma praticamente non ha alternative. Lo si è visto anche ieri contro la Dinamo Kiev: Shomurodov ha sprecato la sua grande occasione poiché pur muovendosi bene ha fallito la clamorosa chance a tu per tu col portiere avversario per chiudere il match.

Roma: per gennaio si pensa a Beto, e c’è un indizio importante

Beto all’Everton – (RomaForever.it)

Di fatto al triplice fischio è arrivata la conferma ufficiale: alla Roma serve un altro attaccante in grado di far rifiatare il bomber ucraino o magari, in determinate situazioni, di giocarci pure assieme. Un cambio però che sia di livello e maggiormente credibile rispetto a Shomurodov che i fatti stanno indicando come non all’altezza di questa piazza. Di fatto, se Dovbyk dovesse saltare una partita per un qualsiasi motivo, per i giallorossi sarebbero dolori.

Ecco perché allora il primo colpo a gennaio dovrà riguardare necessariamente l’attacco. In queste ultime ore, in tal senso, si registra un’impennata nelle quote che danno l’approdo dell’ex Udinese Beto a Trigoria. Il sito Sisal.it, ad esempio, lo quota ‘soltanto’ a 3.50 con una riduzione rispetto a pochi giorni fa. Ricordiamo tuttavia che sull’attaccante in forza all’Everton – ma in uscita a causa di prestazioni non positive – c’è anche la Juventus.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli