Da quando Lina Souloukou si è dimessa, a fine settembre scorso, la Roma è senza Amministratore delegato. È ormai più di un mese che la squadra giallorossa deve fare a meno di un Ceo, ma sembrerebbe proprio che sia una questione di giorni perché qualcuno sia chiamato a ricoprire questa poltrona.
Da tempo si susseguono le voci circa un possibile incarico ad Alessandro Antonello, e ora oltre alle indiscrezioni ci sarebbero anche fatti che avvalorano questa possibilità. Non è passata inosservata la visita del manager a Roma, ieri, giovedì 24 ottobre.
Nonostante sia ancora arruolato tra le fila dell’Inter, Antonello ieri dalla Svizzera ha raggiunto direttamente la Capitale, non certo per andare all’Olimpico a vedere la partita della Roma contro la Dinamo Kiev, ma tutto lascia presagire che siano in corso colloqui del dirigente con i Friedkin che conoscevano già l’amministratore delegato dell’area corporate dei neroazzurri.
Ma questo suo ultimo ruolo potrebbe avere i minuti contati. C’è chi è certo che l’annuncio da parte della Roma potrebbe arrivare a breve. Dan Friedkin avrebbe conosciuto Antonello nelle riunioni Eca, e sembrano condividere la stessa politica sportiva.
La proprietà giallorossa nelle sue ricerche era approdato anche ad altri potenziali pretendenti al titolo di Ceo, tra questi anche Giovanni Carnevali e Claudio Fenucci, rispettivamente ad del Sassuolo e del Bologna, ma sembra proprio che l’interesse principale sia rivolto ad Antonello. Probabile che, a questo punto, sia solo una questione di tempi perché venga ufficializzato il suo nome nella società.