I+Friedkin+%26%238216%3Brompono%26%238217%3B+il+silenzio%3A+reazione+ufficiale+dopo+Roma+Dinamo
/2024/10/25/i-friedkin-rompono-il-silenzio-reazione-ufficiale-dopo-roma-dinamo/amp/
News

I Friedkin ‘rompono’ il silenzio: reazione ufficiale dopo Roma Dinamo

La proprietà americana è intervenuta direttamente dopo la vittoria in Europa League: cosa è successo

La Roma finalmente si scrolla di dosso un po’ di pressione vincendo – pur correndo qualche brivido di troppo – contro la Dinamo Kiev in Europa League. Una vittoria di misura forse non entusiasmante ma che comunque ridà un po’ di ossigeno ad un ambiente che era finito in apnea.

Segna ancora Dovbyk, ma non è certo una novità, ma dietro la squadra traballa un po’ troppo contro un avversario a nostro giudizio abbastanza modesto. A mancare tuttavia è stato però il colpo del k.o. ai giallorossi: in tal senso è impossibile non sottolineare il ‘vuoto’ là davanti a parte proprio il bomber ucraino. Shomurodov, purtroppo, è lontano da essere una valida alternativa al centravanti titolare.

La serata, dunque, nel complesso è finita come tutti speravano, a partire da Juric: l’allenatore, grazie ai primi punti conquistati (sia per quanto riguarda questa stagione europea che al livello personale), scaccia almeno fino a domenica i fantasmi che erano tornati ad aleggiare sulla sua panchina. Da De Rossi, a Ranieri o chi per loro.

Roma Dinamo Kiev 1-0: i Friedkin ‘commentano’ la vittoria in Europa

Anche la proprietà americana, un po’ a sorpresa considerando che raramente i Friedkin si esprimono pubblicamente, ha voluto sottolineare l’importante successo maturato ieri. Di fatto le ultime parole della famiglia texana erano arrivate più di un mese fa: prima per silurare e dare il ben servito in modo brutale a DDR, e poi, quasi subito dopo, per annunciare l’arrivo a Trigoria – tra lo scetticismo generale – proprio di Ivan Juric.

Dopodiché nel frattempo sono arrivate altre notizie che li hanno riguardati: dalle mosse per l’acquisizione dell’Everton ai nuovi investimenti sempre nel mondo del calcio ma in questo caso in America. Ecco perché allora la reazione che potremmo definire ‘ufficiale’ al triplice fischio di Roma Dinamo Kiev merita comunque una menzione.

Il post dei Friedkin dopo la partita di Europa League

Il messaggio dei Friedkin dopo Roma Dinamo Kiev – (RomaForever.it)

Attraverso l’account Instagram ufficiale @friedkingroup la famiglia proprietaria della Roma ha voluto evidenziare il successo maturato in Europa League. Nelle IG stories i Friedkin hanno ripostato il messaggio del club giallorosso indicante il punteggio finale della partita. Un modo forse, aggiungiamo noi, per mandare un segnale di vicinanza all’ambiente dopo giorni di feroce contestazione da parte del tifo (che ieri però non è andata in scena, ndr). E voi come interpretate questo messaggio da parte della proprietà americana?

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli