Il difensore tedesco è tornato sui social con un’altra frecciatina ironica nei confronti di Ivan Juric che continua a relegarlo in panchina.
Nonostante la sua esperienza, non solo ad alti livelli im campionati importanti ma anche in Europa, con la recente vittoria in Champions League da titolare, che sarebbe di grande aiuto a questa Roma spaesata e con mancanza di guide e personalità; Mats Hummels continua a guardare le partiteda bordocampo: non è stato impiegato neanche 1′.
Persino il meno altisonante Abdulhamid ha trovato spazio, così come quasi tutti i suoi compagni di squadra ma per lui ancora neanche 1′.
Perché? Si sono chiesti i tifosi che non aspettano altro che vedere esordire un talento del genere: Juric in conferenza stampa ha risposto che il suo momento arriverà ma siccome Hummels lo vede come ultimo dei tre dietro, attualmente N’dicka è insostituibile.
Tuttavia ci sembra impossibile che non ci sia stata una partita in cui anche solo per metà del secondo tempo si potesse fare a meno dell’ivoriano (anche per dargli un po’ di riposo) a favore di un giocatore sicuramente all’altezza del ruolo.
Del resto ci sono state partite, come ad esempio quella contro l’Elfsborg, in cui è stato fatto un turn over ma Hummels non è stato comunque schierato neanche 1′: un giocatore che ha disputato l’ultima finale di Champions League vincendola, crediamo che possa tranquillamente giocare una gara dei gironi di Europa League contro una squadra alla portata con cui tra l’altro la Roma ha perso 1-0.
Hummels negli ultimi periodi ha ironizzato sia sui social che anche ieri sera a Trastevere con i tifosi che lo hanno fermato dopo Roma – Dinamo Kiev (gara in cui era convinto di fare il suo esordio) e gli hanno chiesto perché non giocasse: “Non lo so io sono pronto!”.
Oggi su Instagram ha pubblicato una Story di un suo scatto durante l’allenamento odierno che ha accompagnato da una frase ironica: “Allenamento, come sempre”.
Hummels ride e scherza, dimostrando tra l’altro il campione che è senza polemizzare troppo, ma come può una squadra in netta difficoltà come la Roma snobbare un talento del genere? E’ paradossale, come sicuramente sarà irragionevole per lui pensare che una squadra che non riesce a trovare una continuità di vittorie possa fare a meno di affidarsi a chi ha esperienza da vendere.
La poca esperienza di Juric ad alti livelli si vede anche da questo…