Non perde il sorriso e neanche la sua voglia di vivere Roma e i romani che ieri gli hanno dato una grande dimostrazione di stima e anche calore all’Olimpico, nel corso della gara dei giallorossi contro la Dinamo Kiev. Un incontro vinto dai padroni di casa 1-0, ma anche stavolta senza che il difensore tedesco, il campione Mats Hummels scendesse in campo.
Hummels nel dopo partita sceglie di passeggiare per Trastevere
E Hummels al termine della gara non ha perso l’occasione di confondersi con i romani, di raggiungere uno dei quartieri più caratteristici della Capitale, Trastevere, accompagnato sempre dal suo immancabile sorriso e dal suo garbo.
La domanda dei tifosi: “Perchè non giochi?”
Come di consueto, foto, autografi e qualche domanda indiscreta. Quella più comune in questo periodo per il difensore tedesco: ?Come mai non giochi?”. La risposta ha rispecchiato le caratteristiche diplomatiche di Hummels: “Non so perchè non gioco, se il mister chiama io sono pronto”.
Tanta perplessità sulla scelta di Juric di tenere Hummels lontano dal campo di gioco
Tante le perplessità sulla decisione di Juric di tenere in panchina il campione tedesco che dopo due mesi ancora non è mai sceso in campo. Ieri doveva essere la sua occasione, così credeva il difensore e anche i tifosi giallorossi, ma evidentemente questo pensiero non è stato condiviso dall’allenatore che dopo 45’ di preparazione alla partita lo ha lasciato, ancora una volta, in panchina.
Anche di fronte alle richieste dei giornalisti le risposte di Juric hanno lasciato perplessi: “Perché non ha giocato Hummels? Sarebbe buono nella posizione di Ndicka che sta andando veramente forte e, in fase difensiva non mi piace cambiare tanto. Voglio dare certezze. Arriverà il suo momento, ci darà una grande mano. Se non ha giocato è colpa mia, non sua”. E ora non è solo Hummels ad aspettare che questo momento arrivi, ma tutti i tifosi giallorossi…