Esonero+Juric%3A+%26%238220%3BRanieri+al+posto+di+De+Rossi%26%238221%3B%2C+sorpasso+ufficiale
/2024/10/25/esonero-juric-ranieri-al-posto-di-de-rossi-sorpasso-ufficiale/amp/
News

Esonero Juric: “Ranieri al posto di De Rossi”, sorpasso ufficiale

Un ex giallorosso ha detto la sua sul momento che sta vivendo la Roma. E per l’eventuale post-Juric ammette

Juric sì, Juric no. Dargli ancora fiducia o tornare sui propri passi? O addirittura cambiare e virare su un terzo nome? I ragionamenti e le riflessioni viaggiano veloci in casa Roma: in ballo c’è il futuro di una stagione iniziata non certo in modo entusiasmante ma che, se non si invertirà presto la rotta, rischia di finire peggio.

E’ chiaro che come sempre tutto passerà intanto dalla panchina. Ormai sembra assodato: per l’allenatore giallorosso saranno decisive – o comunque fortemente indirizzanti – le due partite di questa settimana. Quella con la Dinamo Kiev in Europa League e quella contro la Fiorentina in campionato. Intanto però il toto allenatore è ormai ripartito ufficialmente.

De Rossi ma non solo: il casting per la panchina giallorossa resta aperto

In tanti ad esempio hanno ipotizzato che dietro la decisione di DDR di cambiare agenzia ci sia la volontà di provare altre esperienze diverse quindi da quella romanista. Tra il dire e il fare c’è però sempre l’accordo triennale in essere con la Roma: il che rende il suo ritorno in giallorosso, chiaramente, l’ipotesi più verosimile qualora dovesse saltare Juric.

Da più parti però in queste ultime ore si sta ventilando l’ipotesi di un altro clamoroso ritorno: quello di Claudio Ranieri. I bookmakers hanno iniziato a quotare il suo approdo a Trigoria come il terzo più probabile dopo gli scenari che prevedono la permanenza dell’attuale tecnico e la richiamata proprio di De Rossi. Ma non sono soltanto gli scommettitori a crederci: sentite cosa ha detto in merito al tema un ex giallorosso del passato.

Peccenini: “Se esonerano Juric richiamerei Ranieri”

Esonero Juric: l’allenatore croato resta in bilico – (RomaForever.it)

Per Ranieri – che intanto ha buttato lì in queste ore un “ritornare ad allenare? La voglia è tanta, sono alla finestra e vediamo che succede” – è arrivata infatti una sorta di investitura ufficiale da parte di Franco Peccenini, ex calciatore romanista. E almeno in questo caso l’ex allenatore del Cagliari ha “sorpassato” DDR.

A Peccenini è stato infatti chiesto un parere sul post Juric qualora le cose dovessero eventualmente precipitare a stretto giro:

“Chi chiamerei tra De Rossi o Ranieri? Ranieri tutta la vita. Sarebbe l’uomo giusto in un posto che ha bisogno di esperienza e carattere. Potrebbe avere una doppia valenza, in campo e al livello societario dove mancano figure credibili”

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli