Sembra proprio che la Fiorentina dovrà fare a meno di un attaccante prezioso per la partita contro la Roma. Albert Guðmundsson, il 27enne islandese in prestito alla Fiorentina dal Genoa è costretto a saltare la gara di campionato contro i giallorossi che verrà disputata domenica 27 ottobre nello stadio ‘Franchi’.
L’attaccante viola ha riportato un problema muscolare nel corso della partita disputata contro il Lecce ed è stato sottoposto a esami strumentali. Indagini, al termine dei quali è stata la società a dare notizia: “Nella mattina di oggi Albert è stato sottoposto ad accertamenti radiologici per valutare l’entità dell’infortunio occorso durante la partita con il Lecce domenica 20 ottobre. Gli esami diagnostici effettuati hanno evidenziato una lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore ha iniziato il percorso terapeutico stabilito dallo staff sanitario viola”.
Il calciatore si è rivelato prezioso per la Fiorentina che dovrà fare a meno del suo attaccante per diverso tempo, visto che i tempi di recupero per Albert Guðmundsson potrebbero essere lunghi. La situazione del calciatore islandese è delicata, al momento, anche se già in passato aveva lamentato problemi muscolari.
L’incidente di domenica scorsa rischia di far restare l’islandese lontano dal campo di gioco per le prossime 6 partite, tra campionato di serie A e Champions. Sembra verosimile che il calciatore possa tornare solo dopo la pausa per la Nations prevista a novembre. Resta, ovviamente, tutto da vedere. Occorrerà verificare come reagirà alle terapie, per stabilire se possa prevedersi un recupero in tempi record. Ovviamente la società viola non sembra assolutamente interessata a forzare i tempi.