La Roma va a caccia della prima vittoria in Europa League. Ma dovrà farlo senza Mancini e Soulé: i due giocatori resteranno fuori dal match in programma tra pochi minuti causa febbre. In avanti giocherà allora Pisilli già provato in questo ruolo durante la rifinitura. Il baby centrocampista affiancherà pertanto Baldanzi dietro a Dovbyk.
In difesa invece ci sarà regolarmente Ndicka – che avrebbe dovuto riposare in caso di partenza dal 1′ proprio di Mancini – ma non Hummels. Nonostante tutti si aspettassero (finalmente) un suo impiego da titolare Juric gli ha preferito ancora una volta altri giocatori. Nello specifico davanti a Svilar ci saranno Hermoso e Angelino oltre al già citato Ndicka.
Al netto delle due defezioni dell’ultim’ora – anche se Mancini già ieri era rimasto vittima di un attacco influenzale – va registrata l’ennesima esclusione del difensore tedesco ex Dortmund. Ormai il suo è un vero e proprio giallo: soprattutto perché, con la coperta sugli esterni cortissima per Juric, Angelino dovrà ancora una volta retrocedere nella posizione di ‘braccetto’.
Per il resto ci sarà Le Fee dal 1′ (come anticipato dalla nostra Redazione in questo articolo) che sarà affiancato da Koné considerando lo spostamento in avanti di Pisilli. Soltanto panchina invece, almeno inizialmente, per Paulo Dybala. Sulle fasce invece spazio a Celik e Zalewski. In attacco, infine, niente staffetta Dovbyk-Shomurodov: giocherà il bomber ucraino.
Non è da escludere anche un cambio di modulo visti gli interpreti che inizieranno il match d’Europa League. In questi minuti si discute infatti di un possibile passaggio al 3-5-2 rispetto al collaudato 3-4-2-1 visto fino a questo momento: nel caso caso dovesse esserci questo cambio, Pisilli arretrerebbe nella linea di centrocampo con Baldanzi lasciato quale unico giocatore dietro a Dovbyk. Ad ogni modo ancora pochi minuti e sapremo l’esatto schieramento dei giallorossi anche per ciò che riguarda la disposizione in campo.