Baldanzi: “Bravi a non prendere gol. Io e Pisilli? Juric ci ha chiesto…”

Il centrocampista della Roma ha parlato al termine della partita con la Dinamo Kiev: le sue parole in diretta tv

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
baldanzi
Le parole di Baldanzi nel post partita contro la Dinamo – (RomaForever.it)

Il centrocampista Tommaso Baldanzi è intervenuto nel post partita di Roma Dinamo Kiev, match vinto dai giallorossi 1-0. Baldanzi è stato sicuramente uno dei migliori in campo. Suo anche lo spunto che ha portato al rigore siglato poi da Dovbyk nel primo tempo.

Per i giallorossi, lo ricordiamo, si è trattato della prima vittoria in Europa League quest’anno dopo il pareggio arrivato all’esordio contro l’Athletic Bilbao e la sconfitta maturata sul campo dell’Elfsborg nella seconda giornata.

La classifica. La Roma, in virtù del successo di oggi, sale a quota 4 punti. In attesa delle gare della serata la squadra è attualmente 19esima.

Baldanzi: “Abbiamo fatto una grande partita”

baldanzi
Tommaso Baldanzi – Foto di Salvatore Fornelli (RomaForever.it)

Baldanzi si è detto soddisfatto della prestazione, anche dal punto di vista della famosa “mentalità da cambiare” menzionata da Juric ieri in conferenza stampa alla vigilia del match. “Mentalità? Non aver preso gol nei minuti finali come contro l’Athletic Bilbao vuol dire tanto. Oggi ci servivano i tre punti e li abbiamo portati a casa. Contava solo questo”.

“Cosa ha fatto la differenza? Abbiamo giocato bene, abbiamo fatto una grande partita“, ha aggiunto il centrocampista. Potevamo chiudere la partita prima, sia nel primo che nel secondo tempo”, ha proseguito Baldanzi. Per lui oggi si è trattato di giocare anche con un compagno di reparto inedito, ovvero Pisilli, quest’ultimo schierato al posto dell’influenzato Soulé: “Mosso bene con Niccolò? Siamo stati bravi a muoverci come il Mister ci aveva chiesto”.

Una chiosa infine sull’episodio che ha deciso il match. “Rigore? Sono contento, è stato bravo Dovbyk a segnare”.

Juric su Baldanzi: “E’ bravo a puntare la porta”

Anche il tecnico giallorosso Ivan Juric ha elogiato la prestazione odierna del centrocampista:

Baldanzi è un giocatore che va dritto, punta la porta, che è una cosa fondamentale per gli attaccanti esterni. Fa anche la fase difensiva con grandissima intelligenza”.