Non si capisce bene se scherza o se davvero sta valutando di tornare a giocare, seppure anche solo l’eventualità che Francesco Totti possa tornare su un campo di calcio ha catalizzato l’attenzione di tutto il mondo del calcio e non solo…
L’incontro con Corradi e Di Bagio e il possibile ritorno in campo
Ancora ieri nel palco allestito all’Ara Pacis, insieme a Bernardo Corradi e Luigi Di Bagio, l’argomento è tornato di attualità. In un botta e risposta con i suoi due ex colleghi ha tenuto alta l’attenzione sul suo possibile ritorno e nel discutere sulle interviste da rilasciare durante le partite, come riportato dal Corriere dello Sport, Totti ha rilanciato: “Quando c’è la partita noi pensiamo solo a quella. Noi calciatori siamo strani…”. Ma su questa dichiarazione è intervenuto prontamente Corradi: “Voi dire ex calciatori” e l’ex capitano giallorossi ha precisato: “Sì, ex”.
Tra gag varie, dirette sempre a sottintendere un possibile ritorno di Totti al calcio, sono andati avanti i tre calciatori, anzi ex calciatori. Anche quando Corradi ha detto: “Ora devi andare ad allenarti” e er Pupone ha precisato: “Già fatto stamattina”. Ma Corradi ha rilanciato: “Sì. A padel”.
Un annuncio che continua a tenere i tifosi col fiato sospeso
Insomma un gioco che tiene ancora più alta l’attenzione su un possibile ritorno dell’ex capitano giallorosso che continua a ironizzare su questa eventualità. “Torno? Dipende dallo sponsor. Scherzo – aggiunge -. Ma chissà, alla fine la pazzia potrei anche farla”.
Ma se Totti continua a scherzare su un annuncio che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, l’attenzione che viene riservata alla notizia, soprattutto dai tifosi giallorossi dà il senso del legame e dell’amore che nutrono verso il loro campione e la Roma. Un attaccamento che diventa ancor più vivo, seppure sofferto, in un momento in cui la ‘Magica’ stenta a trovare la strada per rialzare la testa e il ricordo dei tempi andati aiuta ad alimentare la speranza di un futuro diverso.