Sembra proprio che per i Friedkin il calcio sia diventato una ragione di vita. Dopo aver acquisito l’As Cannes, l’As Roma e l’Everton Football club proseguono nei loro impegni che li vedono protagonisti nel settore.
L’annuncio della ristrutturazione dello stadio del Dallas
Stavolta giocano in casa e annunciano la ristrutturazione dello stadio Dallas Fc, in Texas. The Friedkin Group sui social annuncia: “La casa di Fc Dallas sta avendo un nuovo glow-up moderno! I miglioramenti del Toyota Stadium di Frisco, Texas includeranno un’iconica struttura del tetto, un impianto di illuminazione e audio all’avanguardia, video schede, nuovi splendidi club e suite di lusso, concessioni migliorate e punti vendita al dettaglio ampliati, tutti influenzati dagli elementi di design premurosi dello stadio che danno un giro unico del Texas sul calcio e esperienza sportiva”.
La decisione di “dare alla città un luogo di fama mondiale…”
Un altro investimento economico considerevole da parte dei Friedkin che con quest’opera intendono “testimoniare il loro impegno a fornire alla Fc Dallas e alla città di Frisco un luogo di fama mondiale che sarà una pietra angolare della comunità per gli anni a venire”.
A partire dall’inizio del 2025 l’avvio dei lavori
E mentre proprio nelle scorse ore hanno annunciato che per lo stadio di Pietralata di Roma il progetto definitivo sarà pronto entro la fine del 2024, per quanto riguarda lo stadio texano l’annuncio prevede che i lavori possano prendere il via già a partire dall’inizio del 2025.
I Friedkin sembra mostrando un notevole interesse verso il calcio seppure stentano a trovare un posto nel cuore della tifoseria giallorossa che da tempo gli chiede a gran voce di calarsi nel contesto storico e sociale della Roma per capire l’importanza che la squadra ricopre non solo a livello sportivo, ma culturale.
I tanti impegni distoglieranno i Friedkin dalla Roma?
Certo è che con tutti questi impegni, l’ultimo solo in ordine di tempo lo stadio del Dallas, bisognerà vedere quanta attenzione la proprietà riuscirà a riservare alla squadra capitolina la cui situazione, in questo momento, è estremamente delicata.