C0n una stagione da rimettere in piedi e cercare di correggere la rotta per centrare l’obiettivo Champions, la finestra invernale di mercato diverrà cruciale per i giallorossi. In campo i risultati non sono quelli sperati: e nemmeno l’avvicendamento in panchina tra Juric e De Rossi ha invertito il trend.
Tra le cause della falsa partenza c’è sicuramente la rosa incompleta che nemmeno il ricorso al mercato degli svincolati ha saputo ultimare in quei ruoli mancanti. Il famoso esterno basso e soprattutto il vice-Dovbyk, queste le priorità rimaste. In diverse occasioni infatti i giallorossi sono stati costretti a scelte praticamente obbligate. Ecco perché servirà nuovamente intervenire sul mercato tra poche settimane.
Considerando gli ingenti investimenti operati in estate tuttavia è lecito attendersi una campagna acquisti molto più oculata da parte dei Friedkin. Anche perché a gennaio, se ci si lascia prendere dalle contingenze del momento (specie se le cose vanno male), è facile sbagliare il colpo. In tal senso allora Ghisolfi potrà sfruttare alcune uscite per reperire risorse aggiuntive da impiegare sul mercato.
A questo proposito una mano potrebbe darla Leandro Paredes: la sua età, il suo ingaggio pesante e l’impiego col contagocce avuto sin qui lasciano presupporre che sarà proprio lui uno di quelli che lascerà Trigoria. Aprendo così la porta al terzino? Questa è un’ipotesi.
Sull’argentino del resto, com’è noto, sono tornate a farsi sentire con decisione le sirene del Boca Juniors. Il nuovo allenatore Gago ha cercato di smorzare le voci circa un possibile approdo di Paredes già a gennaio ma la verità è questo ad oggi risulta essere lo scenario più credibile. Il giocatore gradirebbe la destinazione e in più ha ammesso di voler terminare la sua carriera lì. In più una notizia dell’ultima ora sembrerebbe andare proprio in questa direzione.
In questo intreccio di mercato tra Roma e Boca Juniors si inserisce oggi niente meno che il grande ex José Mourinho. Dopo l’esperienza in giallorosso, lo ‘special one‘ è volato in Turchia dove sta allenando il Fenerbahace. Ebbene, proprio la sua squadra starebbe pensando a Cristian Medina del Boca Juniors per rafforzare il proprio reparto di centrocampo; secondo quanto riportato dal portale Tcysports i turchi dovrebbero investire una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Qualora l’affare andasse in porto, a quel punto, dall’Argentina ci sarebbero le risorse necessarie – e soprattutto lo slot libero – per prendere proprio Leandro Paredes dalla Roma.