Infortunio El Shaarawy, il ‘faraone’ ci sarà contro la Dinamo? Le ultime

Il centrocampista offensivo è rimasto fuori dalla sfida contro l’Inter: l’obiettivo è riaverlo il prima possibile, il punto sul suo rientro

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
Infortunio El Shaarawy
Infortunio El Shaarawy, a che punto è il suo recupero – (RomaForever.it)

Tra gli assenti del big match di domenica sera contro i nerazzurri c’è stato Stephan El Shaarawy. L’esterno si era fermato dopo pochi minuti durante la partita contro il Monza prima della sosta e da allora ha iniziato un percorso di recupero. Il calciatore, considerando i tanti impegni ravvicinati della squadra, farebbe comodo per le rotazioni a Juric.

Com’è noto sulle fasce la coperta giallorossa è corta, cortissima. Saelemaekers rimarrà fuori ancora a lungo, e a parte Celik e Angelino il tecnico giallorosso non ha altro da schierare ai lati del suo 3-4-2-1 considerando che al momento né Dahl,Saud vengono presi in considerazione. Cerchiamo dunque di capire a che punto è il recupero dell’azzurro.

Come sta El Shaarawy: la decisione in vista di giovedì

Esonero Juric
Esonero Juric: l’allenatore croato resta in bilico, decisiva già la partita di giovedì? – (RomaForever.it)

El Shaarawy è alle prese con un infortunio occorso al polpaccio. Il suo recupero procede ma non è ancora stato ultimato. Secondo Il Tempo difficilmente lo vedremo tra i convocati per la partita di Europa League contro la Dinamo Kiev. Il ‘faraone’ infatti dovrebbe rimanere ancora a riposo magari puntando alla successiva partita contro la Fiorentina in programma domenica sera al Franchi.

Con la sua assenza Juric, al netto delle rotazioni che interesseranno il resto della squadra, dovrebbe riproporre Celik e Angelino sugli esterni per le ragioni sopra citate. Ammesso che, chiaramente, decida di concedere una chance ad Hummels schierandolo al fianco di Mancini e Ndicka. Altrimenti spazio ancora a Zalewski.