Dybala+anticipato%2C+il+nuovo+10+%C3%A8+un+altro%3A+colpo+e+firma+a+gennaio
/2024/10/22/dybala-anticipato-il-nuovo-10-e-un-altro-colpo-e-firma-a-gennaio/amp/
News

Dybala anticipato, il nuovo 10 è un altro: colpo e firma a gennaio

Calciomercato Roma: importanti novità sul fronte della Joya, ecco gli ultimi rumors che arrivano da oltre oceano

L’attaccante argentino Paulo Dybala sta vivendo uno dei momenti più complicati da quando è arrivato alla Roma. Lui non gira, la squadra non gira, i risultati che non arrivano, i gol che mancano. Sicuramente dopo il ‘no’ dato all’Arabia in estate sia lui che i tifosi si aspettavano un inizio di stagione di tutt’altro tipo.

E invece ad ogni partita che passa i nodi anziché sciogliersi si aggrovigliano ancora di più. Come se non bastasse ci sono sempre le voci di mercato nei suoi confronti che, specie nei momenti di crisi e di difficoltà (fa un po’ parte del gioco) si riaccendono tornando ad alimentare dubbi sul suo futuro. Già nella scorsa pausa per le Nazionali il Galatasaray aveva provato a forzare la mano tentando un primo approccio con i giallorossi. Ma non ci sono soltanto i turchi sulle tracce del talento argentino.

Calciomercato Roma: la situazione di Dybala

La situazione della Joya in giallorosso è dunque in divenire. In campo, per il momento, l’attaccante non sta riuscendo ad esprimersi al meglio; con l’Inter, ad esempio, abbiamo visto un calciatore sì volenteroso in termini di impegno e sacrificio ma incapace, purtroppo, di accendere la scintilla nel gioco come solo lui sa fare. Certo, le colpe non solo soltanto sue se l’allenatore gli chiede quel tipo di compito, fatto sta che anche quando ne ha avrebbe avuto la possibilità là davanti Dybala non è riuscito ad incidere.

In questo momento è allora anche complicato parlare di futuro considerando che il presente è all’insegna dell’incertezza in casa Roma. Proviamoci lo stesso però. L’attaccante, com’è noto, in estate ha ribadito il suo amore alla piazza dunque, anche in virtù del particolare contratto in essere (c’è un rinnovo automatico di un anno che scatterà al raggiungimento di determinate presenze), l’ipotesi di una permanenza a Trigoria è una pista più concreta. Dopodiché ci sono sempre le sirene di mercato e del resto i Friedkin non si sono mai opposti ad una sua eventuale cessione. La partita resta allora aperta.

Dybala: si raffredda la pista Boca Juniors? Dall’argentina: Xeneizes su un altro obiettivo

Com’è noto anche il Boca Juniors si è messo sulle tracce dell’argentino. Il sogno sarebbe di riportare in patria sia lui che Paredes (leggi qui le ultime sul futuro del centrocampista) ma per quanto riguarda la Joya si registrerebbe in queste ore una frenata. Il motivo? Dall’argentina si parla di un cambio di rotta negli obiettivi per l’attacco, forse a motivo degli elevati costi che l’operazione Dybala comporterebbe.

Inoltre immaginare un addio dell’attaccante alla Roma già a gennaio, quando storicamente è più difficile realizzare operazioni importanti, è sicuramente più difficile. Viceversa, le esigenze del club argentino potrebbero spingere la Dirigenza ad anticipare le mosse in chiave mercato. Virando su un obiettivo più alla portata, tanto più che la pista Dybala, è opportuno sottolinearlo, ancora non è stata approfondita.

Rollheiser al Boca Juniors: sfuma Dybala?

L’attaccante Benjamin Rollheiser – (RomaForever.it)

Ebbene, secondo quanto riferito da El Crack Deportivo gli Xeneizes starebbero quindi pensando in ogni caso anche ad un altro “numero 10” per rinforzare il proprio attacco. Di chi si tratta? Parliamo di Benjamin Rollheiser, centravanti attualmente in forza al Benfica ma cresciuto nelle giovanili del River Plate. L’ipotesi sarebbe quella di prenderlo in prestito: chiaramente, considerando uno scenario di questo tipo, l’idea Dybala a quel punto tramonterebbe del tutto.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli