Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Roma dallo scorso 18 settembre, da quel giorno il tecnico giallorosso si è preso una vera e propria pausa dal calcio. Ancora stipendiato dai Friedkin fino al 30 giugno 2027, si è potuto concedere dei momenti da ritagliare insieme alla sua famiglia che gli è stata vicina in un periodo così delicata.
DDR ha dimostrato di essere un uomo dal forte carisma e personalità, non si è lasciato scalfire dalla delusione di una scelta che l’ha condannato in casa sua, ancor prima che potesse mettere in pratica le ore di studio e dedizione, le notti insonne e i sacrifici che stava facendo ancora una volta per la sua Roma.
E’ svanito tutto troppo in fretta, ma accanto a lui ha trovato ancora una volta il suo punto fermo, la sua spalla: la moglie Sarah Felberbaum.
L’ex calciatore e l’attrice di origini britanniche fanno coppia fissa dal 2011 e hanno due figli, Olivia Rose e Noah, oltre alla primogenita di De Rossi, Gaia, avuta dal suo precedente matrimonio con Tamara Pisnoli.
Una vita famigliare travagliata quella dell’ex centrocampista, fino al giorno del suo incontro con Sarah che ha rimesso ogni cosa in ordine e che gli ha regalato la tranquillità e la serenità di cui aveva bisogno.
Oltre ai tre figli e un cane, Daniele e Sarah hanno voluto allargare ulteriormente la famiglia e l’hanno fatto adottando un altro cucciolo di Lagotto Romagnolo.
Una razza adatta alle famiglie, il cosiddetto cane da tartufo, ha un carattere amichevole e dalle poche pretese, senza tratti di aggressività e si lega molto al suo padrone. Non tende ad abbaiare e si adatta senza problemi alla quotidianità dei suoi padroni. Gli esperti della razza lo definiscono tenero, testardo e mattacchione ma che vuole compiacere i suoi ”umani”.
Saranno stati sicuramente contenti i piccoli di casa, Olivia e Noah, per questo regalo che hanno voluto fare i loro genitori.