Mentre a Trigoria si continua a discutere del futuro di Juric, il suo predecessore, Daniele De Rossi, è oggi al centro di un’importante notizia. DDR, dopo l’esonero arrivato come un fulmine a ciel sereno a settembre, non è più apparso pubblicamente né ha rilasciato dichiarazioni circa il suo futuro. Del resto ha ancora in essere il suo contratto con la Roma.
In tanti si stanno interrogando proprio sul suo possibile ritorno in giallorosso, specie se Juric dovesse fallire gli appuntamenti di questa settimana. Giovedì in Europa League (c’è la Dinamo Kiev) e soprattutto domenica in campionato contro la Fiorentina. De Rossi intanto, chiaramente, resta vigile: e ha deciso di muoversi nel frattempo per conto suo firmando un importante accordo. Ecco di cosa si tratta.
No, per il momento non c’entrano nuovi incarichi in panchina perché, come detto, eventualmente ci sarebbe da risolvere la questione coi Friedkin. Che non è nemmeno di poco conto considerando che De Rossi a giugno aveva firmato un triennale. Ecco perché se vogliamo prendere in considerazione l’ipotesi di un suo ritorno in una panchina, quella giallorossa resta la pista più plausibile ad oggi.
Intanto però DDR, dicevamo, ha deciso di mettere mano in qualche modo al suo futuro. Come? Cambiando agente. Daniele De Rossi è entrato infatti a far parte della scuderia di Fali Ramadani. Ad annunciarlo è stato il noto esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano. “Daniele de Rossi ha firmato con Fali Ramadani come nuovo agente dopo aver lasciato la Roma a settembre”, questo il post lanciato su “X” pochi istanti fa.
Fali Ramadani ha iniziato la sua carriera nella ristorazione in Germania. Di nazionalità albanese, parla diverse lingue. E’ entrato nel mondo del calcio seguendo le orme di Pini Zahavi, agente molto presente negli ultimi anni al livello internazionale. Ramadani ha quindi fondato la LIAN Sports Group, agenzia che ha sotto contratto diversi calciatori importanti.
Procure ma anche un ruolo, cruciale, di intermediazione. Lui, ricorderete, era stato uno dei protagonisti – nonché artefice – dell’affare del secolo in estate, benché alla fine sfumato, quello che avrebbe dovuto portare Paulo Dybala in Arabia. Restando in tema Roma, Ramadani ha trattato diversi suoi assistiti durante l’ultimo calciomercato: da Chiesa a Jeremie Boga, che sonmo stati molto vicini a vestire la maglia giallorossa.
Qualche altro nome:
Per quanto riguarda gli allenatori invece, oltre a De Rossi, Ramadani gestisce le carriere di: