Il+bomber+non+rinnova+ancora%3A+occasione+Ghisolfi+ma+l%26%238217%3Bagente+%26%238216%3Bgela%26%238217%3B+tutti
/2024/10/21/il-bomber-non-rinnova-ancora-occasione-ghisolfi-ma-lagente-gela-tutti/amp/
CalcioMercato

Il bomber non rinnova ancora: occasione Ghisolfi ma l’agente ‘gela’ tutti

Ai giallorossi serve un vice-Dovbyk: tra i nomi ventilati nei giorni scorsi c’è anche quello di un “usato sicuro” in Serie A. Facciamo il punto

La Roma di quest’anno tra i tanti problemi palesati ha quello dell’attacco. Le reti arrivano col contagocce e in generale la manovra offensiva sta risultando abbastanza sterile. Nemmeno l’alternanza tra De Rossi e Juric sembra aver sortito l’effetto sperato. Vero, Dovbyk si è sbloccato e si sta dimostrando un centravanti affidabile ma da solo non può bastare. Senza contare che se a segnare non è lui non c’è nessun altro.

Non solo. Al momento i giallorossi in rosa hanno il solo Shomurodov quale riserva del bomber ucraino che però fin qui ha giocato pochissimo. E’ evidente dunque che tra le priorità di Ghisolfi a gennaio dovrà esserci proprio il vice-Dovbyk: con un profilo credibile in grado di dare un’alternativa all’attaccante titolare. Sperando che nel frattempo, comunque, i vari Pellegrini, Dybala e Soulé si sblocchino.

Calciomercato Roma: pista Djuric sempre calda per gennaio ma…

In questo senso si era parlato di un possibile approccio col Monza per Milan Djuric navigato ed esperto attaccante in grado di assicurare comunque un discreto numero di gol. Certo, la carta d’identità inizia ad essere ‘importante’ ma chiaramente si tratterebbe di un’operazione sostanzialmente temporanea, in grado cioè di dare una risposta concreta ad un problema specifico.

Dopodiché a giugno si tireranno le somme. Attualmente, c’è da dire, il centravanti ha un contratto in scadenza nel 2025 e per il momento le parti non si sono ancora sedute ad un tavolo per parlare di rinnovo. Evidentemente allora, qualora la situazione dovesse rimanere invariata da qui a gennaio, il nome dell’ex Verona potrebbe tornare spendibile in ottica Roma.

Djuric, parla l’agente: “Rinnovo? Ancora non abbiamo parlato col Monza”

Djuric accostato alla Roma – (RomaForever.it)

A fare un po’ di chiarezza sul futuro dell’attaccante è stato in queste ore Vittorio Sabbatini, agente di Djuric. Il procuratore ha parlato a “Radio Amore” facendo il punto sulla trattiva con il Monza che però, per sua stessa ammissione, ancora non è partita. Non abbiamo ancora parlato del prolungamento del contratto, in questo momento la società è concentrata sul campo chiaramente visto che i risultati non sono quelli attesi”.

L’attaccante, precisiamo, benché in scadenza con i brianzoli ha comunque un’opzione di rinnovo per un’altra stagione. Sulla possibilità di una sua partenza a gennaio Sabbatini ha però spiegato:  “Non c’è nulla di concreto con altre squadre, in ogni caso il Monza non lo avrebbe fatto partire dopo averlo preso appena sei mesi fa per tre milioni”. La situazione ad oggi è dunque questa: chiaramente però a gennaio tutto potrebbe cambiare. La Roma, pertanto, resta vigile alla finestra.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli