Per una Roma che stenta in campionato, c’è una Dinamo Kiev che vola nel torneo in patria. Certo, parliamo di livelli completamente differenti ma chiaramente l’umore generale dell’ambiente conta eccome, specie in Europa dove ogni partita, anche la più semplice, nasconde delle insidie. L’Elfsborg insegna. Quindi sempre meglio arrivare ad una sfida forti di aver vinto 5-1 che dopo l’ennesimo passaggio a vuoto di una stagione che non ne vuole sapere di decollare.
Questa, dunque, sarà l’anteprima della partita d’Europa League che per i giallorossi sarà già fondamentale. Un punto in due partite il magro bottino messo assieme dalla squadra di Juric tra Athletic Club e l’Elfsborg citata poc’anzi. Di conseguenza vincere tra tre giorni sarà fondamentale quantomeno per ricacciare un po’ più indietro una crisi che non ne vuol proprio sapere di mollare la Roma.
Dinamo Kiev: successo 5-1 in campionato, vincono anche Tottenham e Bilbao
Per farlo però Mancini e compagni dovranno essere bravi a rimanere lucidi in questo momento di profonda difficoltà. All’Olimpico arriverà una squadra comunque galvanizzata dai cinque gol rifilati all‘FC Obolon-Brovar Kyiv per di più in trasferta. La Dinamo Kiev, in virtù del successo maturato nell’ultima giornata in campionato, ha consolidato inoltre il suo primato in classifica. Guardando alle altre eurorivali, anche il Tottenham ha vinto così come l’Athletic Club che però i giallorossi non dovranno più affrontare. Successo anche del Braga, sconfitte invece per Elfsborg, AZ e Eintracht Francoforte.