Kevin Strootman pochi giorni fa ha annunciato l’addio al calcio a soli 34 anni. Un ritiro inatteso e quasi precoce, l’olandese ha dato tanto al calcio senza mai risparmiarsi con sacrificio e dedizione: qualità che oggi i tifosi romanisti lamentano nei giocatori attuali della Roma.
Nella scorsa stagione, nel corso dell’ultima gara giocatasi allo Stadio tra Roma e Genoa (squadra in cui militava Strootman ndr), tutto l’Olimpico ha voluto omaggiare l’ex centrocampista giallorosso che ha dedicato ai tifosi un giro di campo per ringraziarli dell’affetto ricevuto.
Nei giorni scorsi l’annuncio via social del suo ritiro: “La carriera finisce. Grazie calcio”, con un’immagine di metà del suo volto in bianco e nero.
Numerosissimi i messaggi ricevuti da parte dei tifosi e dei suoi ex compagni, tra cui spunta il like di Daniele De Rossi, suo ex compagno di squadra e amico.
Radja Nainggolan suo ex compagno di reparto ha commentato: “Successo fratello… È stato un piacere condividere tante guerre con voi… e con te in guerra c’è stata soprattutto una guerra vinta… ci vediamo presto… tutto il meglio nel prossimo futuro”.
E ancora Miralem Pjanic: “Il mio top player”.
Walter Sabatini, ds che lo portò alla Roma per 16.5 milioni più 3.5 di bonus ha commentato sbigottito: “No, Kevin!”, mentre Dzeko ha scritto: “Grazie di tutto, ti voglio bene”.
L’olandese ha indossato la maglia della Roma dal 2013 al 2018, rinominato simpaticamente dalla tifoseria giallorossa ”La lavatrice” per la sua capacità di ‘pulire’ tutte le giocate sporche che gli arrivavano a centrocampo.
Oggi è tornato allo Stadio Olimpico perché invitato dalla società giallorossa in qualità di ospite: a dimostrazione del suo eterno legame con la squadra capitolina, subito dopo aver annunciato il suo addio al calcio ha scelto ancora una volta la Roma come tifoso d’eccezione!