Roma+Inter%2C+Juric%3A+%26%238220%3BLimitato+l%26%238217%3BInter%2C+fatto+bene+fino+al+gol.+Martinez%3F+E%26%238217%3B+stato+un+incidente%26%238221%3B
romaforeverit
/2024/10/20/roma-inter-juric-limitato-linter-fatto-bene-fino-al-gol-martinez-e-stato-un-incidente/amp/
Interviste

Roma Inter, Juric: “Limitato l’Inter, fatto bene fino al gol. Martinez? E’ stato un incidente”

Il tecnico giallorosso ha parlato nel post partita: ecco il suo commento dopo la sconfitta

Inter corsara all’Olimpico, battuta la Roma di misura grazie ad un lampo di Lautaro Martinez. Nel post partita Ivan Juric ha parlato in diretta a Dazn. La sua squadra ha interpretato bene la sfida anche se nel primo tempo è stata la formazione nerazzurra a rendersi più pericolosa all’inizio; dopodiché i giallorossi hanno preso le misure e sono riusciti a disputare una buona gara.

Alla fine però, ai punti, l’Inter si è dimostrata squadra più solida riuscendo a massimizzare l’errore degli avversari ad inizio ripresa. Contando le conclusioni verso la porta gli ospiti hanno inoltre sicuramente avuto una produzione maggiore considerando i diversi interventi di Svilar nell’arco dei 90′. Nel complesso dunque, malgrado una buona prova nel collettivo, la Roma non è riuscita a fare quel qualcosa in più per impensierire i campioni d’Italia: specie nel finale, quando serviva il guizzo giusto per pareggiare l’incontro.

Roma Inter 0-1, la sintesi della partita: male Dybala, Celik e Zalewski

Nel primo tempo partita sostanzialmente equilibrata dicevamo, con l’Inter che si è lasciata leggermente preferire (rivivi qui la diretta). Due i legni colpiti, uno per parte. Traversa di Mkhitaryan e quasi autogol di Sommer che non trattiene il cross di Pellegrini con la palla che finisce sul palo.

Guardando ai singoli della Roma, male nel complesso il reparto offensivo, decisamente poco pungente. Volenteroso sì Dybala ma quasi mai pericoloso in avanti. Un po’ lo stesso che si potrebbe dire di Soulé entrato nel finale proprio al suo posto per cercare di rimontare lo svantaggio ma mai veramente insidioso (tranne un tiro respinto da Sommer allo scadere). Leggermente meglio Pellegrini, opaco invece Dovbyk.

Male, malissimo invece Celik e Zalewski: loro la colpa del pasticcio che ha portato alla rete di Lautaro Martinez nella ripresa. Tra le note positive in casa Roma il solito Svilar, che ha limitato il passivo dopo il vantaggio dell’Inter. Prestazione buona anche per Mancini e Ndika. Ma è il punteggio finale ciò che conta: e ci dice di una squadra nuovamente sconfitta e lasciata preda dei suoi dubbi.

Juric dopo Roma Inter: “Servono i risultati per ricompattare l’ambiente”

Il gol di Martinez che ha condannato l’Inter – (RomaForever.it)

Come detto in apertura l’allenatore giallorosso Ivan Juric ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita. “Abbiamo fatto una partita seria, abbiamo limitato l’Inter stasera. Di fatto, dopo i primi 15′ abbastanza timidi che non mi sono piaciuti, abbiamo giocato bene fino al vantaggio loro. Il gol preso? E’ stato un incidente, non puoi regalare una rete del genere“, ha dichiarato il tecnico croato.

Tifoseria? Servono risultati per ricomporre l’ambiente. E’ l’unico modo. Il resto sono chiacchiere”. I giocatori devono essere forti. Hanno fatto un’ottima partita contro l’Inter, c’è applicazione. Ma solo facendo risultati però la situazione cambierà“, ha aggiunto l’allenatore giallorosso.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli