Formazioni+ufficiali+Roma+Inter%3A+Zalewski+o+Hermoso%3F+Le+scelte+di+Juric
romaforeverit
/2024/10/20/formazioni-ufficiali-roma-inter-zalewski-o-hermoso-le-scelte-di-juric/amp/
News

Formazioni ufficiali Roma Inter: Zalewski o Hermoso? Le scelte di Juric

Tra poco in campo il posticipo serale dell’ottava giornata di campionato: all’Olimpico arrivano i nerazzurri di Mister Inzaghi. Le scelte dei due allenatori

Roma Inter, ci siamo. Tutto pronto per il big match di Serie A: di scena i campioni d’Italia in carica contro una formazione di casa a caccia di conferme importanti. La sfida metterà davanti anche due attacchi di alto livello: quello giallorosso, composto da Dybala, Dovbyk e Pellegrini e quello interista, affidato a Lautaro Martinez e Thuram.

L’Inter è reduce da due vittorie consecutive, mentre la Roma dal pareggio contro il Monza prima della sosta. Il ruolino di marcia di Juric in campionato tuttavia è di tutto rispetto: sette punti nelle ultime tre. Quali sono dunque le scelte definitive di formazione dei due allenatori? Vediamo adesso le formazioni ufficiali a pochi minuti dall’inizio dell’incontro.

Formazioni Roma Inter: i ballottaggi della vigilia

Formazioni ufficiali Roma Inter: Angelino scala nei tre dietro? (RomaForever.it)

Diversi erano i nodi da sciogliere in casa Roma per il tecnico giallorosso. Da valutare c’erano le condizioni intanto di Dybala e Dovbyk: entrambi, alla fine, hanno recuperato e partiranno dal 1′. Con loro ci sarà Pellegrini: nonostante il momento no, parte della tifoseria ha scelto di schierarsi dalla parte del Capitano, smorzando così un po’ la contestazione nei suoi confronti. In mediana, oltre a Cristante, il ballottaggio era tra Koné e Pisilli. Recuperato anche Le Fee che partirà comunque dalla panchina.

Ancor più incerto il quadro in difesa. Davanti al solito Svilar la logica avrebbe imposto uno tra Hermoso e Hummels a completare il terzetto insieme a Mancini e Ndicka. Ancora una volta però Juric sembrava orientato a non far giocare nessuno dei due, arretrando Angelino – forse l’esterno di spinta migliore della squadra – schierandolo come ‘braccetto’. A centrocampo dunque spazio sulle fasce a Celik e Zalewski.

Le scelte definitive di Ivan Juric e Simone Inzaghi: le formazioni ufficiali iniziali

Roma (3-4-2-1):

  1. Svilar
  2. Mancini
  3. Ndicka
  4. Angelino
  5. Celik
  6. Koné
  7. Cristante
  8. Zalewski
  9. Dybala
  10. Pellegrini
  11. Dovbyk

All. Juric

Inter (3-5-2)

  1. Sommer
  2. Pavard
  3. Acerbi
  4. Bastoni
  5. Darmian
  6. Barella
  7. Calhanoglu
  8. Mkhitaryan
  9. Dimarco
  10. Thuram
  11. Lautaro

All. Inzaghi

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli