Risultato+finale+Roma+Inter%3A+decide+Martinez%2C+pagelle+e+voti+al+fantacalcio
/2024/10/20/diretta-roma-inter-segui-il-live-via-al-big-match-dellottava-di-seria-a/amp/
News

Risultato finale Roma Inter: decide Martinez, pagelle e voti al fantacalcio

I giallorossi di Juric sfidano i campioni d’Italia in carica: rivivi con noi la partita

Benvenuti a Roma Inter! Non perderti nemmeno un minuto del posticipo serale dell’ottava giornata di campionato. Allo Stadio Olimpico arrivano i nerazzurri guidati da Simone Inzaghi; ad attenderli la formazione allenata da Ivan Juric. Come stanno le squadre: padroni di casa reduci in Serie A da due vittorie (Udinese, Venezia) e un pari (Monza) nelle ultime tre; i campioni d’Italia in carica invece vengono da due successi di fila (Udinese, Torino) che hanno seguito il derby perso, un po’ a sorpresa, col Milan alla quinta giornata.

Le formazioni. La Roma si affida al suo tridente migliore: Pellegrini, Dybala e Dovbyk. Più incerte invece le scelte di Juric negli altri reparti del campo, soprattutto in difesa. Hermoso è rimasto in ballottaggio con Angelino fino all’ultimo per il ruolo di terzo braccetto accanto a Mancini e Ndicka. Alla fine a spuntarla è stato lo spagnolo. In mediana spazio a Koné e all’insostituibile Cristante.

Nell’Inter, per contro, quasi nessuna sorpresa. Lautaro e Thuram guidano l’attacco, supportati da una corposa linea a cinque composta da Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. Davanti a Sommer invece nessuna sorpresa: Bastoni, Acerbi e Pavard i titolari.

Dopo un primo tempo combattuto – colpito un legno per parte – i nerazzurri sfruttano un doppio errore individuale della Roma (prima Zalewski, poi Celik) per beffare i giallorossi. Nel finale gli uomini di Juric provano il forcing ma Sommer non corre mai rischi. All’Olimpico termina 0-1.

Le pagelle ufficiali di Roma Inter: i voti al fantacalcio

Nella Roma male Dybala, Celik e Zalewski. Bene il solito Svilar. Questi i voti ufficiali (senza bonus/malus) del portale Fantacalcio. Partiamo dalla Roma.

  • Svilar 7
  • Mancini 6
  • Ndicka 6,5
  • Celik 5,5
  • Angelino 6
  • Hermoso sv
  • Pellegrini 6
  • Cristante 5,5
  • Zalewski 4,5
  • Koné 5,5
  • Baldanzi 6
  • Pisilli 5,5
  • Le Fee sv
  • Dybala 6
  • Soule sv
  • Dovbyk 5,5

Ecco i voti invece dell’Inter:

  • Sommer 6,5
  • Dimarco 6
  • De Vrij 6,5
  • Acerbi 6
  • Bastoni 6,5
  • Darmian 6
  • Pavard 6
  • Dumfries 6,5
  • Bisseck 6
  • Barella 6
  • Calhanoglu sv
  • Mkhitaryan 6,5
  • Frattesi 6,5
  • Correa 6
  • Martinez 7
  • Thuram 6,5

Il tabellino di Roma Inter

  • Marcatori: 60′ Lautaro Martinez (Inter)ù
  • Ammoniti: Cristante, Pisilli (Roma); Correa, Barella, Darmian (Inter)

Rivivi il LIVE Roma Inter: nerazzurri corsari, finisce 0-1

Dovbyk, si gioca Roma Inter: segui il live – (RomaForever.it)

L’Inter batte una Roma sì volonterosa, specie nel primo tempo, ma poco precisa davanti. Alla fine la decide un lampo del solito Lautaro Martinez. Un pari forse sarebbe stato più giusto anche se ai punti i nerazzurri hanno prodotto di più impegnando più di una volta Svilar.

Roma Inter, rivivi la diretta: aggiornamenti minuto per minuto

FINISCE LA PARTITA! INTER BATTE ROMA 0-1. TRA POCO LE PAGELLE DEL MATCH

93′ – Soulé! Respinge Sommer.

90+1′ – Barella ci prova dal limite: alto.

90′ – Concessi 4 minuti di recupero.

87′ – Pellegrini in acrobazia spedisce la palla al centro dall’out di sinistra ma in area non c’è nessuno. Blocca Sommer.

84′ – Thuram! Dimarco crossa per il francese dalla sinistra, Thuram si avventa sulla palla superando facilmente Hermoso (che sbaglia completamente il tempo d’intervento), conclusione ma Svilar si supera in uscita. La Roma resta in partita.

80′ – Spunto di Soulé dall’out di destra. Doppio passo ma tocco morbidissimo al centro raccolto da Sommer senza problemi.

77′ – PRONTA DOPPIA SOSTITUZIONE ROMA: DENTRO SOULE’ E LE FEE, FUORI CRISTANTE E DYBALA. FUORI ANCHE ANGELINO: AL SUO POSTO HERMOSO

76′ – Dumfries! Gran discesa sulla destra e tiro ad incrociare, risponde bene il solito Svilar in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

71′ – ESCE ZALEWSKI (FISCHIATO), DENTRO BALDANZI

71′ – GIRANDOLA DI SOSTITUZIONI. ESCONO DARMIAN, BASTONI E MARTINEZ DENTRO CORREA, BISSEK E DUMFRIES

69′ – Zalewski soffia il pallone a Darmian quasi all’altezza della bandierina sull’out di sinistra. L’interista lo stende: giallo. Punizione di Pellegrini, respinta e angolo. Sugli sviluppi del corner Dovbyk pericoloso di testa ma la palla finisce fuori.

66′ – Vivaci proteste della Roma: l’arbitro ha toccato il pallone quasi al limite dell’area fermando un’azione potenzialmente pericolosa per i giallorossi.

65′ – Inter vicino al gol del raddoppio! Celik rimedia all’errore precedente togliendo dai piedi di Dimarco la palla del 2-0 a porta vuota. Thuram era riuscito a crossare al centro dalla destra scavalcando Svilar in uscita. La palla attraversa tutta l’area e il terzino turco in scivolata salva la porta.

62′ – Ammonito Pisilli: maglia trattenuta a Frattesi.

Il gol dell’Inter – Zalewski perde una palla sanguinosa nella metà campo avversaria, Frattesi si invola a campo aperto sulla destra. Tocco in mezzo, male Celik che ripiegando respinge ma di fatto sporca solo il pallone al limite dell’area che finisce sui piedi di Martinez. Quest’ultimo scaraventa una bordata verso la porta. Mani piegate a Svilar e Inter avanti.

59′ – GOL DELL’INTER! A SEGNO LAUTARO MARTINEZ

58′ – Primo guizzo di Dybala: palla filtrante per Zalewski che sgroppa verso la porta avversaria dall’out di sinistra ma il polacco sbaglia l’appoggio. Palla in angolo.

56′ – Meno bello questo secondo tempo. Squadre imprecise e gioco molto frammentato.

52′ – ESCE KONE’, ENTRA PISILLI! PRIMA SOSTITUZIONE ROMA

50′ – Pronto Pisilli ad entrare in campo. Vediamo chi gli lascerà il posto.

48′ – Ammonito Cristante. Fallo su Thuram, intervento in ritardo del centrocampista della Roma. Terzo cartellino giallo in pochi minuti.

47′ – Ammonito Bastoni. Fallo duro su Dybala. Cartellino anche per Barella per proteste.

RICOMINCIA LA PARTITA: VIA AL SECONDO TEMPO

Fine primo tempo: la sintesi – La Roma sta interpretando bene la gara al livello corale anche se in avanti stanno mancando le individualità. Troppo poco Dybala, il più vivace Pellegrini, Dovbyk lotta ma fin qui non ha impensierito SommerKoné deve aumentare i giri, in difesa Mancini, Ndicka (il migliore) e Angelino attenti. Bravo Svilar in almeno due circostanze. Due legni colpiti, uno per parte: traversa alta di Mkhitaryan al volo e quasi pasticcio di Sommer che ha rischiato di trasformare in gol un cross romanista dalla destra di Pellegrini non troppo temibile (palla sul palo e poi ripresa dal portiere). Confronto sostanzialmente alla pari, forse leggermente più pericolosa l’Inter ai punti. Attivo Thuram, meno brillante del solito LautaroEffettuate già due sostituzioni, entrambe per l’Inter: fuori Calhanoglu e Acerbi per infortunio, dentro Frattesi e De Vrij.

FINISCE IL PRIMO TEMPO: 0-0 

45′ – Tre minuti di recupero.

41′ – Pellegrini! Tiro dal limite del Capitano, c’è la risposta di Sommer. Pellegrini ha provato la conclusione a giro dalla mezzaluna dell’area ma la conclusione ha preso poco effetto. Intervento non troppo difficile per il portiere nerazzurro che ha respinto lateralmente.

35′ – Ammonito Simone Inzaghi per proteste dopo la punizione fischiata ai danni dell’Inter per fallo di Darmian. Il tutto è successo proprio davanti alla panchina nerazzurra. Per quanto riguarda il successivo calcio piazzato dato a favore dei giallorossi l’azione si è conclusa con un nulla di fatto. Completamente sbagliato infatti lo schema provato dagli uomini di Juric dalla sinistra.

30′ – Capovolgimento di fronte. Thuram cade al limite dell’area mentre puntava la porta difesa da Svilar dopo essere stato stretto da Mancini e Ndicka, l’Inter protesta ma non c’è nulla.

29′ – Dybala! Imbeccata intelligente di Angelino dall’out di sinistra, la Joya raccoglie palla dentro l’area, prova ad aprire il sinistro ma si allunga clamorosamente la sfera perdendola.

25′ – SECONDA SOSTITUZIONE INTER SEMPRE PER INFORTUNIO: ESCE ACERBI, ENTRA DE VRIJ

21′ – Cross dalla destra di Barella che attraversa tutto il campo, sulla fascia opposta Mkhitaryan è maldestro e non controlla. Nulla di fatto.

16′ – Koné atterrato proprio al confine dell’area di rigore! Lascia proseguire l’arbitro, si attende il check eventuale al VAR. Riviste le immagini: il francese non è stato toccato, corretta la valutazione del direttore di gara. L’impatto era comunque poco fuori il vertice sinistro dell’area.

15′ – La curva sud fa l’ingresso allo Stadio.

13′ – Traversa Inter! Ndicka vince l’uno contro uno in area contro Thuram nel corso di un contropiede fulmineo degli ospiti, ma il tiro del francese si impenna e finisce fuori dall’area. Gran tiro al volo di Mkhitaryan, la palla colpisce la parte alta della traversa.

12′ – SOSTITUZIONE INTER: OUT CALHANOGLU, IN FRATTESI

10′ – Palo della Roma! Cross dalla destra, intervento maldestro di Sommer che non trattiene la sfera che si appoggia sul palo. Il portiere ha rischiato di regalare il gol alla Roma.

6′ – Angolo di Dimarco, scambio corto e cross in mezzo dalla destra. La palla sbuca e tocca Mkhitaryan da due passi. Gran riflesso di Svilar ma è tutto fermo. Fuorigioco.

5′ – Thuram! Gran botta di destro dal limite e bella risposta di Svilar in angolo.

3′ – Risponde l’Inter. Lautaro Martinez stoppa la palla al limite dell’area di petto dopo un’azione insistita dei nerazzurri, fatta di diversi cross da una parte all’altra. Ma il centravanti nerazzurro calcia malissimo.

1′- Ci prova subito Pellegrini. Il Capitano riceve palla fuori dall’area di rigore, prende la mira ma spara altissimo.

INIZIA LA PARTITA!

Ore 20.30 – Ghisolfi: “Bilancio su Juric? Ecco cosa penso”. Poi il messaggio ai tifosi – RomaForever

Ore 20.24 – Koné prima di Roma Inter: “Ho parlato con Thuram, ma in campo…” – RomaForever

Ore 20.15 – Le formazioni ufficiali del match. Roma (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Ndicka, Angelino, Celik, Koné, Cristante, Zalewski, Dybala, Pellegrini, DovbykAll. Juric. 

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram, LautaroAll. Inzaghi

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli