Dan Friedkin, presidente della As Roma, ha dimostrato di non badare a spese quando si tratta del club giallorosso. Il suo impegno per la ‘Magica’ lo ha spinto a investire 100 milioni di euro per rinforzare le fila della compagine.
Roma a parte, l’imprenditore americano è riuscito anche in un’altra trattativa più recente: l’acquisizione dell’Everton Football club. Insomma il calcio rappresenta un aspetto importante per Dan Friedkin che, a fronte delle considerevoli spese affrontate, può, comunque, contare su un vertiginoso aumento del suo capitale.
Nell’ultimo anno, infatti, il patrimonio del presidente della Roma e, di recente, anche dell’Everton, sarebbe aumentato del 77 per cento. È Forbes a riportare i numeri, documentando la crescita economica dell’imprenditore texano tale da far registrare un passaggio da 4,4 a 6,4 miliardi di dollari. Dati alla mano, questa impennata fa collocare l’imprenditore americano, al 393esimo posto della classifica degli uomini più ricchi del mondo.
Una disponibilità economica importante anche per le due società sportive delle quali è presidente. L’attenzione dimostrata sia verso i giallorossi sia verso uno dei club più antichi d’Inghilterra, l’Everton, fa ben sperare sul futuro delle due realtà sportive che potranno contare sulla solidità economica del presidente.
Dal Regno Unito arrivano domande sulle imminenti decisioni che verranno prese per la squadra locale e su quali siano i progetti del nuovo presidente per il club blu reale. Fiato sospeso da parte dei tifosi del team inglese in attesa delle prime disposizioni che verranno prese da Dan Friedkin per rimettere in sesto la squadra.