Curva Sud, la protesta non si placa: “Siamo schifati…”

Prosegue la contestazione della Sud nei confronti dei Friedkin: curva vuota e striscioni plateali contro gli americani

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
contestazione Curva Sud
Protesta Curva Sud (foto Romaforever.it)

La frangia più calda della tifoseria romana continua l’accesissima contestazione nei confronti della società giallorossa.

Dal giorno dell’esonero di De Rossi è stato manifestato il loro malcontento che sta proseguendo, dopo più di un mese, con i tifosi che la domenica non entrano allo Stadio fino al 15′ di gioco.

Nei giorni scorsi avevano annunciato quanto visto quest’oggi con un comunicato ufficiale:

“Bandiere vilipese, stemma mai restituito, disorganizzazione diffusa, merchandising approssimativo, scelta di persone inadeguate a rappresentare la Roma sotto tutti i profili, vista la loro non conoscenza della realtà romana, della storia dell’A.S. Roma, dei valori tradizionali dei romanisti. Per guidare la Roma non è sufficiente spendere soldi ma è necessario creare e rappresentare una società in cui ciascun Romanista possa rispecchiarsi e della quale essere orgoglioso”.

E così è stato: oggi Curva e distinti hanno deciso ancora una volta di attendere 15′ fuori dallo Stadio, lasciando i seggiolini vuoti come segno di protesta.

E se nelle scorse giornate avevano esposto striscioni contro dirigenza e giocatori, oggi si sono riferiti solamente alla gestione dei Friedkin che continua a non soddisfare la tifoseria in quanto accusati di aver acquisto la Roma solo per interessi economici tralasciando la passione di una città che va avanti da generazioni.

Un timido segnale di riappacificazione con i giocatori era stato mostrato anche da uno striscione esposto nella notte fuori casa di Capitan Pellegrini a suo favore: giocatore che era stato preso di mira nelle settimane precedenti per mancanza di personalità e perché la tifoseria non si sentiva rappresentata e difesa da una figura così di rilievo.

15 minuti di assenza perché siamo schifati da questa dirigenza

E poi una volta effettuato il loro ingresso hanno proseguito la contestazione con altri striscioni, tra cui ne spunta un altro ironico contro gli americani:

Friedkin, la vostra assenza è talmente palese che a parlare ci avete mandato un francese

Il clima allo Stadio risulta rovente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RomaForever (@romaforever.it)